Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Curiosità

Asilo nido per cani, arriveranno anche in Italia?

Asilo per cani

Sta facendo il giro del mondo una tenerissima foto del Puppy Spring, un vero e proprio asilo nido per cuccioli di cane. La struttura si trova nella provincia di Gyeonggi, in Corea del Sud. Nello scatto sono ripresi i cuccioli che stanno schiacciando un pisolino.

Il centro si prende cura di cuccioli che abbiano almeno 3 mesi, lasciati là da proprietari che per impegni famigliari o lavorativi non possono occuparsene durante il giorno.

In Corea del Sud è un tipo di attività che sta prendendo sempre più piede e sono tantissime le persone che affidano i loro pelosetti.

Davvero una bella idea molto interessante per tutte quelle persone che durante il giorno non possono tener compagnia ai propri amici a quattro zampe. A beneficiarne non solo i proprietari che affidano i loro cuccioli in sapienti mani, ma gli stessi pelosetti che sono coccolati tutto il giorno. Sicuramente un’iniziativa che riscontrerebbe molto successo anche in Italia.

Il portavoce ha dichiarato che ogni giorno ci sono prenotazioni per almeno 30 cani. Nel centro i cani possono venire solamente a giocare. Il personale della struttura oltre a prendersi cura dei cagnolini e di ogni loro esigenza, si occupa di farli divertire con giochi ed esercizi educativi per aiutarli a socializzare.

Le attività possono chiaramente stancare cuccioli così piccoli per i quali è previsto il riposino pomeridiano solitamente dalle 14:00 alle 15:30.

Lo scatto che mi mostriamo riprende proprio questo dolcissimo momento.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.43 / 5 (7 voti)