Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tre anni dopo, distante 320 chilometri: ritrovamento miracoloso per il cane Rexxn

E’ stato un autentico miracolo di Natale, per la famiglia Green dell’Ohio, il ritrovamento del loro cane Rexxn scomparsotre anni prima quando era ancora un cucciolo. Proprio così: tre anni di nulla e 320 chilometri percorsi, il cagnolino è stato ritrovato a Romulus in Michigan. Niente di meno. Una signora si è ritrovata il piccolo, smunto e trasandato, davanti a casa. Intenerita, lo ha raccolto, sfamato e poi condotto dal veterinario per verificare se avesse il microchip. E lì, ecco la sorpresa.

La signora Green era incinta di nove mesi, quando poco meno di tre anni fa lo Yorkshire Terrier chiamato Rexxn sgattaiolò fuori dalla porta come un fulmine. Lei, col pancione, si sgolò a chiamarlo ma non poté corrergli dietro. La coppia lo cercò ininterrottamente per tutto il quartiere ma niente: Rexxn non si trovava. Fino all’altro giorno, quando un rifugio per animali del Michigan ha telefonato per avvertire che Rexxn era stato individuato.

“E’ stato un momento quasi surreale”, ha raccontato anche al New York Daily News il signor Darrin Green che immediatamente è saltato sull’auto per andare a recuperare il suo cucciolo. Con la rogna, le pulci, ferite sulle zampe e il pelo arruffato, lui lo ha riconosciuto comunque. Complessivamente è abbastanza il salute, dovrà solo indossare il collare elisabettiano per qualche tempo ma intanto – tornato a casa preciso per Natale 2015 – il cane ha immediatamente legato con la bimba che all’epoca della sua fuga era nel pancione. “Noi siamo al settimo cielo – ha detto il signor Green – ma sarei curioso di sapere che cosa pensa lui“.

3 years ago we lost this dude! Speechless on his return! Welcome home rexxn!

Pubblicato da Darrin Green su Lunedì 14 dicembre 2015

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.11 / 5 (45 voti)

Leggi anche:

Alla ricerca dell’ultima talpa d’oro: un cane border collie la stanerà

Monica Nocciolini

Muore nella tormenta, i cani sul suo petto proteggono il corpo dalla neve

Monica Nocciolini

Abbandonò i cuccioli senza acqua né cibo: condannata

Monica Nocciolini

Cani mutilati a catena nel recinto abusivo ai giardinetti

Monica Nocciolini

Cane abbandonato sul ciglio della strada impazzisce di gioia quando viene salvato

dogitpanel

Tre settimane senza cibo né acqua, due cani sopravvivono alla morte del loro umano

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it