Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonato nel trasloco, il cane aspetta i proprietari per strada da 10 anni

Un trasloco e il cane lasciato indietro, abbandonato. E da 10 anni ormai quel cane ogni giorno si reca dove aveva trascorso felice le sue giornate di cucciolo e attende che la sua famiglia torni. Ma non torna. La storia arriva dalla Corea, ed è stata diffusa anche attraverso i media dopo che in tanti si sono prodigati per aiutare quel cagnolino in vana attesa, col cuore spezzato. Bokshil ormai è un randagio a tutti gli effetti.

Gli abitanti della zona raccontano di aver tentato a più riprese, negli anni, di adottare il cane, una femminuccia. Ma lei ha sempre rifiutato. Così, alla fine si sono risolti a lasciarla vivere come si sente più serena, rispettando la sua speranza che qualcuno torni a prenderla. La accudiscono lì, per strada, sfamandola e curandosi di lei.

La salute della fedele quattro zampe ormai è precaria. La troupe che su di lei ha realizzato il servizio televisivo e il video finito sui social l’ha portata dal veterinario. Ha una cataratta che non le consente di vedere. Cose da vecchietti. Lei resta in strada, resta in attesa. Come ogni giorno, da dieci anni.

Leggi anche:

Trascorre tutta la sua vita in un canile, ma un bel giorno viene finalmente adottato 

dogitpanel

Addio Ziko, agente antidroga a quattro zampe

Monica Nocciolini

Cucciolo usato per allenare i cani alle lotte clandestine

Monica Nocciolini

Tiziano Ferro dona il suo compenso di Sanremo 2020 a cani randagi e abbandonati

dogitpanel

Il cane si avvicina al recinto delle pecore, il vicino lo fredda a fucilate

Monica Nocciolini

“Sono brava, lo prometto: adottatemi”. Spopola il videoappello di Ginger da 7 anni in canile

Monica Nocciolini