Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Russel Crowe in lacrime: l’attore piange per la scomparsa del suo fedele amico Louis, un cane razza Papillon


santevet

L’attore Russel Crowe si racconta e piange la scomparsa del suo Louis, un cagnolino di razza Papillon bianco e nero, una delle due varietà dell’Épagneul nano continentale.

Aveva soli 16 mesi, quando un mezzo pesante lo ha investito e per lui non c’è stato nulla da fare. Il Gladiatore racconta che praticamente Louis è morto fra le sue braccia. La corsa dal veterinario, una corsa contro il tempo, ma per Louis non c’era più nulla da fare.

Con queste parole l’attore lo ha ricordato su Twitter:

Questo è Louis, il cane di razza Papillion. 16 mesi. Piccolo, sfacciato, coraggioso. Ha conquistato il mio cuore. Purtroppo oggi, nel secondo anniversario della morte di mio padre, Louis è stato investito da un camion. Abbiamo provato a portarlo dal veterinario, ma è morto tra le mie braccia mentre gli dicevo quanto lo amavamo.

Il cagnolino è sempre stato un vero e proprio gladiatore come il suo padrone, nonostante la sua tenera stazza, ha infatti lottato fino la fine per stare accanto al suo papà fino all’ultimo, me le ferite riportate erano troppo profonde.

Tanti sono i fan che hanno commentato il Tweet dell’attore con solidarietà e affetto e persino la PETA. Cogliamo occasione per ricordare di non lasciare mai i cani incustoditi e senza guinzaglio per la strada, onde evitare queste tragiche morti. Ancora è bene, se si possiede un giardino, verificare che i nostri amici non possano scappare via in alcun modo mettendo a rischio la propria vita.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Questo signore ha salvato la vita a dei cuccioli di volpe che ora non lo lasciano più

aggiornamenti

Senzatetto abbraccia il suo cucciolo per proteggerlo dalla pioggia e dal gelo 

dogitpanel

Denutrito da settimane, il cane ha dimenticato come si fa a mangiare

Monica Nocciolini

Trova un cane abbandonato nel bosco ma da sola non riesce a aiutarlo. E scatta la staffetta solidale

Monica Nocciolini

Cane anziano e paralizzato incontra sul mare il suo vero amore prima di morire

aggiornamenti

“Resteremo insieme per sempre vero?” Cucciolo adottato si rifiuta di lasciare il suo nuovo papà

aggiornamenti