Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Questo cagnone muore sul traghetto per Piombino dall’Elba, in un viaggio notturno senza speranza


La causa della morte di questo cagnolone bianco di nome Oscar ti farà infuriare, come ha fatto infuriare e disperare la sua mamma, Sara, che ha dovuto di corsa portare il suo amico sulla Terraferma, in un viaggio senza speranza.

Oscar è stato male nella notte sull’Isola d’Elba, casa sua, dove viveva con la sua umana Sara. Il tentativo di questa ragazza, insieme a quello della Dottoressa Sovrano, una veterinaria elbana che ha passato la notte con Oscar per cercare di aiutarlo, si è purtroppo rivelato vano. Oscar è morto nella notte, senza che nessuno potesse fare nulla, a causa di un arresto cardiaco.

Non è l’unico dramma: l’associazione dei volontari di Animal Project Isola d’Elba, racconta che se un cane dovesse star male alle 20,40 di un qualsiasi giorno feriale, purtroppo è destinato a morire perché non vi è un pronto soccorso veterinario nonostante esista un preciso accordo, stipulato nel 2018 fra i Sindaci dei comuni associati, il quale prevedeva oltre alla realizzazione del canile, anche l’attivazione di un servizio di pronto soccorso, questo non è mai stato attivato

 

Resta solo quindi la delusione per un mancato servizio reso ai cittadini e la tristezza di una mamma che ha perso il suo amico fidato, questo cagnone bianco che è sicuramente volato sul Ponte dell’Arcobaleno.

 

Ciao Oscar 

Leggi anche:

Cagnolina trasporta in un sacchetto i suoi cuccioli volati in cielo. “Troppi giorni lasciata sola”

Michele Urbano

Una notte da carabiniere onorario per il cane smarrito

Monica Nocciolini

Wurstel imbottiti di chiodi: scatta la denuncia ed è caccia all’uomo

aggiornamenti

Taglia le orecchie al cane, il giudice lo condanna a 4 mesi di reclusione

Monica Nocciolini

Un uomo con lo zaino o un cane allegro? L’illusione ottica è servita

Monica Nocciolini

“Stringimi tra le tue braccia e non lasciarmi mai sola”. Il dolcissimo appello di Briciola 

Michele Urbano