Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il suo umano si getta da un ponte, il cane rimane quattro giorni ad aspettarlo

Il suo umano non reggeva più il peso della vita e l’ha buttata gettandosi da un ponte. Proprio su quel ponte, il suo cane lo ha atteso per quattro giorni dopo averlo visto volare via. Gli occhi puntati su quelle acque in cui lo aveva visto sparire.

La storia arriva dalla Wuhan epicentro del primo focolaio noto di coronavirus covid-19. Il cagnolino era col suo proprietario quando questi ha deciso di compiere quell’ultimo gesto disperato lanciandosi dal ponte Yangtze. Beh, non si è più mosso.

Leale e devoto, il quattro zampe è rimasto lì per giorni con gli occhi sgranati ad attendere quel che non sarebbe mai potuto accadere, ovvero he il suo adorato proprietario tornasse da lui. Ad accorgersi del cagnolino è stato un abitante della zona, che ha tentato di avvicinarsi al cane per portarlo a casa e adottarlo.

Nulla da fare, il pelosetto è fuggito. Come raccontato dal quotidiano Chutian Metropolis, per recuperarlo è intervenuta anche la Wuhan Small Animal Protection Association con i suoi volontari locali. Insieme ai funzionari del ponte hanno visualizzato i filmati di sorveglianza e hanno capito quando hanno visto la persona gettarsi giù.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Definita dai veterinari “uno scheletro senza vita”. Ogni giorno questa cagnolina lotta per sopravvivere 

dogitpanel

“Allegra” non tornerà più a casa: trovata morta la cagnolina che si era allontanata dai padroni

aggiornamenti

L’elefante fa male per caso all’amico cane e si rifiuta di lasciarlo solo in clinica

Monica Nocciolini

Scivola sull’orlo del precipizio, cane soccorso a 1.500 metri di quota

Monica Nocciolini

Questo simpatico Husky ha compiuto il “furto perfetto” in una macelleria ed esce con il succulento bottino

aggiornamenti

Cooper, abbandonato perchè disabile, oggi riesce ad essere di nuovo felice

dogitpanel