Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

“Ho paura, Cosa mi succede umano?” Cagnolina spaventata a causa dell’anestesia dopo un’operazione

Questo cucciolo di nome Meesha era spaventato perché aveva appena subito un’operazione chirurgica nella clinica veterinaria nella quale era ricoverato.

Meesha è una cagnolina di pochi mesi ed era terrorizzata dalla strana sensazione che il suo corpo stava provando post anestesia.

Meesha iniziò così a piagnucolare e piangere. Non sapeva però he era in mani molto sicure e finalmente qualcuno si sarebbe preso cura di lei.

La piccola Meesha era uno di quegli animali che sfortunati, ha dovuto affrontare innumerevoli prove nella sua vita. Era stata affidata alle cure di un’amorevole squadra di volontari umani del rifugio nel quale è stata portata appena trovata da appena nata. Una patologia però ha fatto si che dovesse essere operata così piccola.

Questo episodio ci strappa una lacrima se pensiamo che i cuccioli sono come dei bambini: quando l’assistente chirurgo, Dennis Moses, ha sentito Meesha piangere esattamente come farebbe un bimbo, l’ha immediatamente presa in braccio e Meesha ha iniziato a rilassarsi sentendosi al sicuro e confortata. La scena è stata immortalata da un operatore della clinica che intenerito ha scelto di farci avere questa testimonianza, per ricordarci ancora una volta, che i cani sono come gli esseri umani: pieni d’amore e soprattutto senzienti! Per questo dobbiamo rispettarli e aiutarli nei momenti di difficoltà.

Leggi anche:

Tutti pazzi per Brodie, il cane col muso deviato

Monica Nocciolini

“Quando l’ho visto ho sentito le farfalle nello stomaco”. Dottoressa guarisce un cucciolo e lo adotta 

dogitpanel

Da sopprimere o da salvare? Il gattino sul crinale adottato dal veterinario

Monica Nocciolini

Ucraina: cane attende da mesi la sua mamma umana fuori la porta di casa, ma non sa che lei è morta

dogitpanel

Un calcio al gatto e il tribunale lo condanna

Monica Nocciolini

Il suo umano è morto, da due anni il cane Jerry torna nella vecchia casa a cercarlo

Monica Nocciolini