Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Ho paura, Cosa mi succede umano?” Cagnolina spaventata a causa dell’anestesia dopo un’operazione


santevet

Questo cucciolo di nome Meesha era spaventato perché aveva appena subito un’operazione chirurgica nella clinica veterinaria nella quale era ricoverato.

Meesha è una cagnolina di pochi mesi ed era terrorizzata dalla strana sensazione che il suo corpo stava provando post anestesia.

Meesha iniziò così a piagnucolare e piangere. Non sapeva però he era in mani molto sicure e finalmente qualcuno si sarebbe preso cura di lei.

La piccola Meesha era uno di quegli animali che sfortunati, ha dovuto affrontare innumerevoli prove nella sua vita. Era stata affidata alle cure di un’amorevole squadra di volontari umani del rifugio nel quale è stata portata appena trovata da appena nata. Una patologia però ha fatto si che dovesse essere operata così piccola.

Questo episodio ci strappa una lacrima se pensiamo che i cuccioli sono come dei bambini: quando l’assistente chirurgo, Dennis Moses, ha sentito Meesha piangere esattamente come farebbe un bimbo, l’ha immediatamente presa in braccio e Meesha ha iniziato a rilassarsi sentendosi al sicuro e confortata. La scena è stata immortalata da un operatore della clinica che intenerito ha scelto di farci avere questa testimonianza, per ricordarci ancora una volta, che i cani sono come gli esseri umani: pieni d’amore e soprattutto senzienti! Per questo dobbiamo rispettarli e aiutarli nei momenti di difficoltà.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

“Un anno come una vita intera, addio Tarzan”: la lettera di una volontaria al cane che non c’è più

Monica Nocciolini

Aveva abbandonato il cane tra i binari, il tribunale la condanna

Monica Nocciolini

“Grazie a loro sono rinato”: la lettera di un’anziano signore divenuto dogsitter dopo la pandemia 

dogitpanel

Ceneri degli animali tumulate insieme ai padroni: In provincia di Brescia ora è possibile 

dogitpanel

Abbandonato in una scatola: questo cagnolino bianco aspetta il suo salvatore

aggiornamenti

Rapita da sei anni, il cane Bonnie torna a casa per il suo compleanno

Monica Nocciolini