Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il bassotto e la fochina migliori amici, l’affetto oltre la specie

La loro amicizia attraversa il vetro di ogni differenza: lui all’asciutto, lei nell’acquario della Cornovaglia in cui è stata ricoverata dopo un brutto incidente. Lui è un bassotto di nome Stanley e lei una foca chiamata Aayla. Specie diverse, elementi diversi ma un unico sentimento di affinità che traspare dagli sguardi.

La giovane foca era stata recuperata gravemente ferita al largo delle coste della punta sud-ovest della Gran Bretagna. Ricoverata nel Sea Life Trust Cornish Seal Shrine si è ripresa, ma non era pronta a tornare nel suo habitat. Era però pronta a stringere nuove amicizie.

Così quando una delle operatrici dell’acquario, Melanie Talbot, decise di portare con sé al lavoro il suo bassotto Stanley tra i due scoccò il colpo di fulmine dell’amicizia. A dirla tutta, col cappottino e la cuffietta il bassottino e la foca non hanno profili tanto dissimili.

Fatto sta che le manifestazioni di simpatia trasmesse attraverso il vetro di divisioni tra la vasca e il mondo asciutto sono il segno di un legame che va oltre le specie. Le immagini scattate da Melanie hanno fatto il giro del web attraverso il profilo Instagram @thecornishsealsanctuary. A quel primo incontro ne sono seguiti altri. Stanley e Aayla ormai sono migliori amici.

Leggi anche:

Finito sotto un’auto il cane resta con 3 zampe. Lo adotta la veterinaria che lo ha salvato

Monica Nocciolini

Con la coda per timone, i cani bagnino eroi dell’estate

Monica Nocciolini

Il cane si avvia verso il Ponte dell’Arcobaleno, la sua umana gli regala un ultimo giro in macchina

Monica Nocciolini

Cagnolina ritrovata nel parco di Boston con un laccio attorno al muso. Si cercano i colpevoli. 

dogitpanel

Cane con spina bifida si prepara in attesa del suo adottante, poi lui non si presenta

Monica Nocciolini

Affida il cane a un istruttore professionista, lo ritrova morto e seppellito nel suo giardino

Monica Nocciolini