Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il bassotto e la fochina migliori amici, l’affetto oltre la specie


La loro amicizia attraversa il vetro di ogni differenza: lui all’asciutto, lei nell’acquario della Cornovaglia in cui è stata ricoverata dopo un brutto incidente. Lui è un bassotto di nome Stanley e lei una foca chiamata Aayla. Specie diverse, elementi diversi ma un unico sentimento di affinità che traspare dagli sguardi.

La giovane foca era stata recuperata gravemente ferita al largo delle coste della punta sud-ovest della Gran Bretagna. Ricoverata nel Sea Life Trust Cornish Seal Shrine si è ripresa, ma non era pronta a tornare nel suo habitat. Era però pronta a stringere nuove amicizie.

Così quando una delle operatrici dell’acquario, Melanie Talbot, decise di portare con sé al lavoro il suo bassotto Stanley tra i due scoccò il colpo di fulmine dell’amicizia. A dirla tutta, col cappottino e la cuffietta il bassottino e la foca non hanno profili tanto dissimili.

Fatto sta che le manifestazioni di simpatia trasmesse attraverso il vetro di divisioni tra la vasca e il mondo asciutto sono il segno di un legame che va oltre le specie. Le immagini scattate da Melanie hanno fatto il giro del web attraverso il profilo Instagram @thecornishsealsanctuary. A quel primo incontro ne sono seguiti altri. Stanley e Aayla ormai sono migliori amici.

Leggi anche:

L’arca di Noè della disperazione, 90 tra cani e gatti salvati dall’allevamento abusivo

Monica Nocciolini

Dalla chemioterapia all’adozione: la storia di Eric

dogitpanel

Inizia l’estate: l’abbandono è sempre in agguato. Questa cagnolina è stata lasciata in strada ancora gravida

aggiornamenti

Lancia il cane del compagno dal quarto piano durante una lite. Denunciata

Monica Nocciolini

La storia di Sue, la cagnolina che non riesce a farsi adottare 

dogitpanel

Il viaggio in aereo è noioso, ma ci pensa questo cucciolo a far divertire tutti 

dogitpanel