Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il bassotto e la fochina migliori amici, l’affetto oltre la specie



La loro amicizia attraversa il vetro di ogni differenza: lui all’asciutto, lei nell’acquario della Cornovaglia in cui è stata ricoverata dopo un brutto incidente. Lui è un bassotto di nome Stanley e lei una foca chiamata Aayla. Specie diverse, elementi diversi ma un unico sentimento di affinità che traspare dagli sguardi.

La giovane foca era stata recuperata gravemente ferita al largo delle coste della punta sud-ovest della Gran Bretagna. Ricoverata nel Sea Life Trust Cornish Seal Shrine si è ripresa, ma non era pronta a tornare nel suo habitat. Era però pronta a stringere nuove amicizie.

Così quando una delle operatrici dell’acquario, Melanie Talbot, decise di portare con sé al lavoro il suo bassotto Stanley tra i due scoccò il colpo di fulmine dell’amicizia. A dirla tutta, col cappottino e la cuffietta il bassottino e la foca non hanno profili tanto dissimili.

Fatto sta che le manifestazioni di simpatia trasmesse attraverso il vetro di divisioni tra la vasca e il mondo asciutto sono il segno di un legame che va oltre le specie. Le immagini scattate da Melanie hanno fatto il giro del web attraverso il profilo Instagram @thecornishsealsanctuary. A quel primo incontro ne sono seguiti altri. Stanley e Aayla ormai sono migliori amici.

Leggi anche:

Dolce mamma abbandonata al freddo sotto la neve a -14 gradi, dà alla luce 9 cuccioli

Michele Urbano

“Poteva essere il giorno più triste della mia vita”. I suoi cani stavano per ingerire wurstel imbottiti di chiodi

Michele Urbano

Sbalzo di diabete per il bimbo nella notte, lo salva ‘a fiuto’ il cane Blanca

Monica Nocciolini

Cane si getta in un lago per salvare un bambino che stava annegando. L’incredibile storia

aggiornamenti

Non solo la cagnetta Laika: ecco chi erano gli altri cani russi mandati nello spazio

Giuseppina Russo

Lo avevano sepolto vivo in spiaggia, ma poi ce l’ha fatta e ha cambiato vita. “Leialoha” il cane “miracolato”

Stefania Di Carlo