Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il bassotto e la fochina migliori amici, l’affetto oltre la specie

La loro amicizia attraversa il vetro di ogni differenza: lui all’asciutto, lei nell’acquario della Cornovaglia in cui è stata ricoverata dopo un brutto incidente. Lui è un bassotto di nome Stanley e lei una foca chiamata Aayla. Specie diverse, elementi diversi ma un unico sentimento di affinità che traspare dagli sguardi.

La giovane foca era stata recuperata gravemente ferita al largo delle coste della punta sud-ovest della Gran Bretagna. Ricoverata nel Sea Life Trust Cornish Seal Shrine si è ripresa, ma non era pronta a tornare nel suo habitat. Era però pronta a stringere nuove amicizie.

Così quando una delle operatrici dell’acquario, Melanie Talbot, decise di portare con sé al lavoro il suo bassotto Stanley tra i due scoccò il colpo di fulmine dell’amicizia. A dirla tutta, col cappottino e la cuffietta il bassottino e la foca non hanno profili tanto dissimili.

Fatto sta che le manifestazioni di simpatia trasmesse attraverso il vetro di divisioni tra la vasca e il mondo asciutto sono il segno di un legame che va oltre le specie. Le immagini scattate da Melanie hanno fatto il giro del web attraverso il profilo Instagram @thecornishsealsanctuary. A quel primo incontro ne sono seguiti altri. Stanley e Aayla ormai sono migliori amici.

Leggi anche:

Il soldato e il suo cucciolo separati dal congedo si ritrovano dopo mille peripezie

Monica Nocciolini

Wynn, cane-terapia per i medici in trincea covid-19

Monica Nocciolini

Il cane Gringo su e giù dagli autobus per ritrovare la proprietaria perduta

Monica Nocciolini

Torturato a morte e impiccato: sulla tomba del cane Angelo sboccia un fiore. A Foggia apre la Casa per 4 zampe sfortunati

Monica Nocciolini

La vita infierisce ma il cane Ava, a 6 mesi, vince ogni prova

Monica Nocciolini

Cane eroe si consuma le zampe per salvare sei vite dal crollo di un hotel

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it