Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Mistero sui resti di un cane trovati lungo il fiume

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

E’ stato un abitante di passaggio a dare l’allarme. Il corpo senza vita di un cane, in avanzato stato di decomposizione, era sulla riva del torrente Usciana nel Pisano, a Castelfranco di Sotto. L’uomo vi si era imbattuto. L’odore, i resti di pelo e il sacco nero l’avevano indotto a chiamare la polizia municipale. E in effetti sì, era un cane quello sotto al ponticello dove si trovava il sacco nero.

Secondo le ipotesi avanzate sul momento, il cane doveva essere stato infilato in quel sacco. Così, probabilmente qualcuno l’ aveva gettato nelle acque dell’Usciana. Il macabro ritrovamento è stato seguito da indagini minuziose per tentare di risalire all’autore dell’orribile abbandono. Era il 2019, e il Comune procedette alla rimozione dei resti del povero cane.

Dal sindaco giunse subito la condanna “con disprezzo” per il “gesto di inciviltà”. “Abbandonare un cane – affemò il primo cittadino – è già di per sé un atto inconcepibile, ma sbarazzarsi dei resti di un animale in questa maniera è davvero crudele”. E ancora: “Andremo in fondo all’accaduto, per risalire all’autore di questo scempio”.

Leggi anche:

Mamma scopre il suo cane dormire vicino alla sua bimba nella culla 

Michele Urbano

Cane stava per essere abbattuto a causa di una zampa ferita, ma era in ottima salute

Michele Urbano

Cavallo in miniatura gioca a fare il cagnolino con il suo papà umano 

Michele Urbano

L’incendio in casa intrappola due cani, uno perde i sensi

Monica Nocciolini

Il Cuore di Chula: Storia di Tradimento e Rinascita. Legato e lasciato a morire tra i rifiuti

Michele Urbano

La carica dei 16 cani disperati: tenuti in un girone infernale, li salvano i carabinieri

Monica Nocciolini