Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Mistero sui resti di un cane trovati lungo il fiume


E’ stato un abitante di passaggio a dare l’allarme. Il corpo senza vita di un cane, in avanzato stato di decomposizione, era sulla riva del torrente Usciana nel Pisano, a Castelfranco di Sotto. L’uomo vi si era imbattuto. L’odore, i resti di pelo e il sacco nero l’avevano indotto a chiamare la polizia municipale. E in effetti sì, era un cane quello sotto al ponticello dove si trovava il sacco nero.

Secondo le ipotesi avanzate sul momento, il cane doveva essere stato infilato in quel sacco. Così, probabilmente qualcuno l’ aveva gettato nelle acque dell’Usciana. Il macabro ritrovamento è stato seguito da indagini minuziose per tentare di risalire all’autore dell’orribile abbandono. Era il 2019, e il Comune procedette alla rimozione dei resti del povero cane.

Dal sindaco giunse subito la condanna “con disprezzo” per il “gesto di inciviltà”. “Abbandonare un cane – affemò il primo cittadino – è già di per sé un atto inconcepibile, ma sbarazzarsi dei resti di un animale in questa maniera è davvero crudele”. E ancora: “Andremo in fondo all’accaduto, per risalire all’autore di questo scempio”.

Leggi anche:

Denutrito da settimane, il cane ha dimenticato come si fa a mangiare

Monica Nocciolini

Cane nel panico in autostrada, auto ferme per aiutarlo

Monica Nocciolini

“Mi hanno adottata e poi mi hanno riportata indietro”. La triste storia di Okra 

dogitpanel

Lo abbandonano con tutte le sue cose in un kennel, lui rimane immobile ad attenderli

Monica Nocciolini

Mamma cane perde i suoi piccoli e non si dà pace finché non adotta micini orfanelli

Monica Nocciolini

Arriva la neonata, chiudono il cane in garage per cinque mesi

Monica Nocciolini