Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tortura e uccide il suo cane, condannato alla prigione


“Si chiamava Django, era un cagnolino nero con degli occhi splendidi, ed è morto”. Inizia così il lungo post in cui la polizia francese della Charente-Maritime racconta di un intervento raccapricciante effettuato solo pochi giorni prima. Dallo scritto traspare lo choc ancora vivo per quell’esserino trovato ucciso. I poliziotti erano intervenuti su una segnalazione con richiesta di soccorso in un’abitazione. Una volta sul posto avevano fatto la macabra scoperta di un cucciolo sventrato.

Era lui, Django. I poliziotti hanno avviato immediatamente le indagini, innanzitutto ascoltando le testimonianze del vicinato che portano dritte a un uomo. Il sospettato è stato rintracciato nel giro di poco mentre si trovava a insieme a un grosso cane risultato poi rubato. L’uomo è stato interrogato e messo in custodia con sorveglianza a vista.

Inanto sul corpo del cucciolo si stava effettuando l’autopsia. Il referto dell’analisi del medico legale non ha purtroppo lasciato dubbi sulle tragiche circostanze della morte del cane e sulle atrocità a cui era stato sottoposto e che lo avevano ucciso. L’uomo è comparso per direttissima davanti ai giudici. E’ stato condannato a due anni di reclusione, uno da scontare in carcere, per crudeltà verso gli animali. Gli è stato vietato di possedere cani per il resto della sua vita.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Cane chiuso in un sacco e gettato in un burrone riesce a liberarsi e a sopravvivere. Oggi cerca una nuova famiglia 

dogitpanel

Scava scava e il cane resta in trappola sotto terra

Monica Nocciolini

Amalia, la “mamma cane” che allatta un micino abbandonato

dogitpanel

Un sacco di patate nel torrente. Ma no: è pieno di cuccioli in pericolo!

Monica Nocciolini

Monty, la storia del cane con la schiena gobba perché costretto a vivere in gabbia

aggiornamenti

Ha vissuto per 10 anni in catene, ora è finalmente libero

aggiornamenti