Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ruba alla ex le ceneri del cane, il giudice lo condanna

Come estremo atto di stalking aveva portato via alla ex l’urna contenente le ceneri dell’adorato cane ormai volato sul Ponte dell’Arcobaleno. Il giudice per l’udienza preliminare ha condannato anche per questo motivo un uomo di 45 anni. E’ accaduto a Busto Arsizio, nel Varesotto. L’uomo è stato condannato a scontare oltre tre anni anche per il furto dei gioielli della donna, per stalking appunto e per resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo poco più di una settimana di convivenza, lei lo aveva lasciato ma lui non si era fermato ai suoi no. Aveva continuato, secondo l’accusa, a telefonare e farsi trovare nei luoghi da lei frequentati. La ex compagna a quel punto si era addirittura rifugiata da un’amica nel tentativo di rendersi irreperibile, ma nulla.

Proprio in questo frangente lui si era intrufolato in casa sua prendendole i gioielli e le ceneri del cagnolino, orinandole anche sul letto. E’ stato individuato dalle volanti della polizia e inseguito. Quando lo hanno raggiunto, ha opposto resistenza rimediando una denuncia anche per questo. Nello zaino aveva le cose sottratte, compresa l’urna con le ceneri del quattro zampe.

Leggi anche:

A mani nude contro mamma orsa per difendere i suoi cani

Monica Nocciolini

Lo abbandonano lanciandolo dal calvalcavia, gara di solidarietà per salvare il cane Hank

Monica Nocciolini

Quando l’hanno trovato, urlava dal dolore. Oggi Milo ha una nuova vita 

dogitpanel

Lo strazio del clochard, il suo cane è morto investito da un’auto

Monica Nocciolini

Cuccioli di razza inesistenti: Google fa causa a un truffatore seriale

Giuseppina Russo

Arriva l’uragano, lui offre riparo a 300 cani randagi in casa sua

Monica Nocciolini