Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Ruba alla ex le ceneri del cane, il giudice lo condanna

Come estremo atto di stalking aveva portato via alla ex l’urna contenente le ceneri dell’adorato cane ormai volato sul Ponte dell’Arcobaleno. Il giudice per l’udienza preliminare ha condannato anche per questo motivo un uomo di 45 anni. E’ accaduto a Busto Arsizio, nel Varesotto. L’uomo è stato condannato a scontare oltre tre anni anche per il furto dei gioielli della donna, per stalking appunto e per resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo poco più di una settimana di convivenza, lei lo aveva lasciato ma lui non si era fermato ai suoi no. Aveva continuato, secondo l’accusa, a telefonare e farsi trovare nei luoghi da lei frequentati. La ex compagna a quel punto si era addirittura rifugiata da un’amica nel tentativo di rendersi irreperibile, ma nulla.

Proprio in questo frangente lui si era intrufolato in casa sua prendendole i gioielli e le ceneri del cagnolino, orinandole anche sul letto. E’ stato individuato dalle volanti della polizia e inseguito. Quando lo hanno raggiunto, ha opposto resistenza rimediando una denuncia anche per questo. Nello zaino aveva le cose sottratte, compresa l’urna con le ceneri del quattro zampe.

Leggi anche:

L’auto finisce fuori strada, alla guida c’è il cane. Arrestato il proprietario

Monica Nocciolini

La loro passione per gli animali li spinge a fondare un rifugio, che oggi accoglie più di 1000 animali 

dogitpanel

Cucciolo di soli 4 mesi, cerca casa: “Tanti lo hanno visto, tanti gli hanno detto bellissimo, tutti lo hanno lasciato là”

dogitpanel

Litigano e dimenticano il cane sul balcone sotto il sole. E’ in fin di vita

Monica Nocciolini

Dal canile il grido di dolore: “Non buttate cuccioli a morire, sterilizzate prima”

Monica Nocciolini

Senzatetto dorme in un sacco con i suoi sei cani: ecco la sua storia

redazione