Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Parto record per la labrador Bella: 14 cuccioli sani e forti

Il parto era atteso. La labrador Bella era incinta, l’addome ormai gonfio, e le ecografie intravedevano una gran ressa di sacchettini contandone però solo 6. E invece Bella si è resa protagonista del parto record per la sua razza, mettendo al mondo il 18 aprile scorso ben 14 cuccioli sani e forti.

Sotto gli occhi sbalorditi della sua proprietaria Hazel Hedges, Bella ha dato alla luce uno dopo l’altro quattro maschietti neri come lei, quattro femminucce nere anche oro, tre maschietti biondi e altrettante femminucce sempre color miele. Il tutto per un parto durato sette ore filate.

Il lietissimo evento si è registrato a Wentworth, nel Cambridgeshire, e a darne notizia tra i primi è stato The Independent. I piccini sono tutti in salute. La media, per una labrador, è di 6, massimo 8 cuccioli a parto. Bella ha voluto strafare, aggiudicandosi il record di mamma sei mesi dopo che la sua ‘collega’ Beau aveva messo al mondo 13 cuccioli. Bella è andata oltre di uno.

I coniugi Hedges, che ormai da anni allevano labrador, non si aspettavano nulla del genere e ora sono al settimo cielo. Ma se Bella è mamma record tra i labrador, dal pianeta dalmata arriva un altro primato modello Carica dei 101, con una femmina che il mese scorso ha dato alla luce 18 cuccioli addirittura.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Cane cieco rannicchiato nel bosco, non aspettava altro che una mano tesa

Monica Nocciolini

Sparò a Rocky, cane da pet therapy: condannato

Monica Nocciolini

Pino, il corgie campione di labirinto

Monica Nocciolini

Trovano il cane disidratato, ciclisti lo salvano caricandoselo in bici

Monica Nocciolini

Proprietari in quarantena, il cane si sloga la coda per troppo scodinzolare

Monica Nocciolini

Rapita dal giardino di casa e poi venduta, riesce a tornare tra le braccia dei suoi cari

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it