Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Parto record per la labrador Bella: 14 cuccioli sani e forti


santevet

Il parto era atteso. La labrador Bella era incinta, l’addome ormai gonfio, e le ecografie intravedevano una gran ressa di sacchettini contandone però solo 6. E invece Bella si è resa protagonista del parto record per la sua razza, mettendo al mondo il 18 aprile scorso ben 14 cuccioli sani e forti.

Sotto gli occhi sbalorditi della sua proprietaria Hazel Hedges, Bella ha dato alla luce uno dopo l’altro quattro maschietti neri come lei, quattro femminucce nere anche oro, tre maschietti biondi e altrettante femminucce sempre color miele. Il tutto per un parto durato sette ore filate.

Il lietissimo evento si è registrato a Wentworth, nel Cambridgeshire, e a darne notizia tra i primi è stato The Independent. I piccini sono tutti in salute. La media, per una labrador, è di 6, massimo 8 cuccioli a parto. Bella ha voluto strafare, aggiudicandosi il record di mamma sei mesi dopo che la sua ‘collega’ Beau aveva messo al mondo 13 cuccioli. Bella è andata oltre di uno.

I coniugi Hedges, che ormai da anni allevano labrador, non si aspettavano nulla del genere e ora sono al settimo cielo. Ma se Bella è mamma record tra i labrador, dal pianeta dalmata arriva un altro primato modello Carica dei 101, con una femmina che il mese scorso ha dato alla luce 18 cuccioli addirittura.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Non voleva nessuno intorno, ma quando hanno iniziato a rimboccargli le coperte, tutto è cambiato 

dogitpanel

Cane ‘prodigo’ riabbraccia i proprietari dopo due settimane

Monica Nocciolini

Volatilizzata nel nulla, viene ritrovata in canile dalla sua mamma umana dopo 2 anni: le lacrime di gioia

aggiornamenti

Cane antidroga in servizio salva un riccio nei pasticci

Monica Nocciolini

Se questo è un cane, Hadley pelle e ossa non alzava neppure la testa

Monica Nocciolini

Bombolo come Palla, a Policoro cane quasi decapitato da un laccio

Monica Nocciolini