Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Operatori di canile aguzzini dei quattro zampe. E’ giallo sulla scomparsa di 30 cani dalla struttura

Operatori di canile aguzzini dei quattro zampe denunciati per maltrattamenti e giallo sulla scomparsa dalla struttura di circa 30 cani ospiti. Questo lo scenario individuato dalla polizia in un rifugio sanitario per cani del Siracusano. I denunciati sono un uomo di 58 anni e una donna di 61, e su di loro pendono le accuse di abuso d’ufficio, omissione d’atti d’ufficio e maltrattamento di animali.

L’operazione di polizia è scattata nell’agosto 2021 con un sopralluogo nel canile. Le condizioni igieniche riscontrate erano pessime. Gli agenti hanno accertato lo stato di degrado e di maltrattamento degli animali, trovando la carcassa di un cane in mezzo ad escrementi, cibo in scatola avariato e sporcizia nella sala operatoria inaugurata di recente.

Inoltre la polizia ha accertato la presenza di cani non registrati. D’altro canto, è mistero sulla scomparsa di circa 30 animali ricoverati nella struttura tra l’aprile ed il luglio 2021. L’ipotesi è che le bestiole possano essere state abbandonate sul territorio o, peggio, uccise. Le indagini di polizia continuano per fare luce sulle dinamiche dei fatti.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

“Non trasmetto il virus, trasmetto amore. Non ci abbandonate”: l’appello di Romina Power e della sua Daisy corre sui social

Monica Nocciolini

Si mette a giocare col cane poliziotto: arrestato per detenzione di droga

Monica Nocciolini

Il cane Chevy da soccorritore a soccorso dopo lo scivolone per 30 metri in un dirupo

Monica Nocciolini

Fugge via terrorizzato dalla grandine e si perde nei boschi. Dopo 6 mesi il cane torna

Monica Nocciolini

L’ex violento minaccia di ucciderla, il cane interviene per salvarla

Monica Nocciolini

Un pacemaker per il cane Toby ma il suo cuore si è arreso

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it