Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Nato deforme e abbandonato, il chihuahua evita la soppressione e trova la felicità

Speciale, specialissimo. Così è nato un cagnolino chiamato Freddie Mercury il cui aspetto non è esattamente quello di un chihuahua, razza a cui appartiene. No perché lui è nato con una malformazione alle zampe e alla mascella. Ha rischiato di essere soppresso, e i suoi proprietari lo hanno abbandonato in un canile.

La fortuna di quell’esserino tutto occhi, nero nero, con una mobilità tutta particolare è aver incontrato lo sguardo amorevole di Ángela Adan, una delle volontarie del rifugio di Marley’s Mutt, in California. La ragazza si è innamorata della diversità di Freddie e lo ha accolto con sé, accettando la sfida di restituirgli una qualità di vita la più dignitosa possibile.

La prospettiva non è semplice né per la ragazza né per il cagnolino. Solo per poter deglutire normalmente e nutrirsi, così da poter affrontare il resto del percorso clinico quanto meno in forze, a Freddie Mercury sono stati estratti 17 denti. Ovvio che il suo aspetto non ne ha beneficiato, ma lui è di una tenerezza struggente e ha una gioia di vivere pazzesca.

La sua umana Angela è talmente orgogliosa di lui da averlo trasformato in una star del web, con tanto di profilo Instagram @ready_freddie tutta sua e piena delle sue espressioni più tenere e buffe. Perché la differenza non sempre è un limite, non sempre è un male.

Leggi anche:

Un cucciolo guida per il cane cieco. E la solidarietà scodinzola

Monica Nocciolini

Rapito da cucciolo, il cane torna a casa dopo 11 anni grazie al microchip

Monica Nocciolini

Non voleva nessuno intorno, ma quando hanno iniziato a rimboccargli le coperte, tutto è cambiato 

dogitpanel

Martin, il violinista che suona Mozart ai cani fragili e abusati

Monica Nocciolini

Ha il muso asimmetrico, loro traslocano e lo abbandonano legato a un palo

Monica Nocciolini

4 anni, scrive una letterina al suo cane che non c’è più. E lui le risponde dal cielo…

Monica Nocciolini