Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Hanno ucciso Zaira, l’asinella amica dei bimbi disabili. Disperato Andrea Lo Cicero


Uno sparo e Zaira è crollata a terra esanime. Così è morta l’asinella della fattoria di Andrea Lo Cicero amica dei bambini disabili per i quali era cura, affetto, tenerezza e allegria. L’ex rugbista della nazionale italiana si trovava nella sua fattoria di Nepi, nel viterbese, quando ha assistito al dramma insieme alla moglie e al figlio coi quali si trovava vicino alle asine.

A sparare sarebbe stato un uomo di 77 anni, poi identificato dai carabinieri che gli hanno sequestrato l’arma e ritirato la licenza di caccia. Proprio durante una battuta al cinghiale è esploso il colpo che ha stroncato la vita dell’asinella che per Lo Cicero era una vera amica.

Lui stesso ha dato notizia dell’accaduto con un video sulla sua pagina Facebook. “Vi mostro questo video molto forte troppo forte – scrive l’atleta – ma abbiamo rischiato noi in prima persona con mia moglie mio figlio perché eravamo lì vicino le asine“.

“Un cacciatore attaccato alla mia abitazione – prosegue – ha sparato senza scrupolo uccidendo una delle mie asine. Adesso i Carabinieri forestali stanno procedendo con l’identificazione di questo soggetto oltre al sequestro della sua arma. Noi stiamo aspettando il medico legale per constatare il decesso della mia asina Zaira. Sono scioccato per quanto questa tragedia abbia colpito la mia famiglia”, si conclude il post.

La dolce asinella era la terapeuta di punta della fattoria didattica La Terra dei Bambini, realizzata da Lo Cicero ed estesa su 12 ettari. Nella onlus i bimbi soprattutto disabili si avvicinano alla natura con la possibilità di praticare l’onoterapia, ovvero la cura basata sulla collaborazione con l’asino in stile pet therapy. Zaira era protagonista di queste attività, e ora tanti piccoli non potranno più contare sul suo aiuto.

Vi mostro questo video molto forte troppo forte ma abbiamo rischiato noi in prima persona con mia moglie mio figlio perché eravamo lì vicino le asine. Un cacciatore attaccato alla mia abitazione ha sparato senza scrupolo uccidendo una delle mie asine . Adesso i Carabinieri forestali stanno procedendo con l’identificazione di questo soggetto oltre al sequestro della sua arma. Noi stiamo aspettando il medico legale per constatare il decesso della mia asina Zaira. Sono scioccato per quanto questa tragedia abbia colpito la mia famiglia. Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Pubblicato da Andrea Lo Cicero su Domenica 8 novembre 2020

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Spiry, cagnolino buonissimo sia con umani che con gatti, cerca una famiglia per sempre

aggiornamenti

L’antenato più vicino del cane? Un lupo sì, ma nano e orientale

Monica Nocciolini

Gina “appiccicosa come una cozza”. Affettuosissima cagnona vi farà innamorare. Adottiamo!

aggiornamenti

Cani randagi: in Sicilia se ne prende cura il sedicenne Vittorio Russo

Giuseppina Russo

Adoperare il cane per la prevenzione della peste suina

Giuseppina Russo

Lutto in casa Hamilton, il campione dice addio alla sua cagnolina Coco

Monica Nocciolini