Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Cura Notizie Prevenzione

Assicurazione sanitaria per cani e gatti, Santévet è la scelta giusta!

Assicurazione sanitaria per cani e gatti

Tutti sappiamo quanto sia bello condividere la nostra esistenza con un cucciolone. Il cane è un essere meraviglioso, un’anima bella, un fedele amico sempre al nostro fianco in grado di regalarci momenti unici e indimenticabili, sentimenti veri e sinceri. Al contempo, noi umani abbiamo il dovere di provvedere, come per un figlio, al suo mantenimento, alla sua crescita e, soprattutto, al suo futuro, per garantirgli una vita serena e in salute. 

Questo vuol dire essere al suo fianco anche in caso di problemi causati da infortuni o malattie che potrebbero colpirlo. Come ben sappiamo, in Italia tutti abbiamo diritto alle prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale. Cure, trattamenti e prestazioni mediche che, se richieste a strutture private, diventano inaccessibili ai tanti, considerando i costi elevati.

E’ esattamente ciò che avviene per i nostri amici a quattro zampe. Tante volte vi abbiamo raccontato storie di umani impossibilitati a curare i propri pet proprio per l’eccessivo costo di cure e medicinali. Circostanze terribili nelle quali si è pervasi da un incredibile senso di colpa. Non si può vivere temendo che il proprio cane si ammali e di non poterlo curare al meglio. Sottoscrivere una buona assicurazione sanitaria per cane o gatto, crediamo possa essere la miglior soluzione possibile.

L’assicurazione sanitaria, ricordiamo, non è un servizio sanitario nazionale come per noi umani, non può infatti essere utilizzata per malattie congenite o patologie/infortuni già presenti al momento della sottoscrizione della polizza, però può essere una buona soluzione e proprio per avere la maggiore copertura possibile, è consigliabile attivarla il prima possibile!

In questo articolo andremo a conoscere meglio Santévet, specialisti europei in assicurazione sanitaria per cani e gatti.

Santévet, perchè è la scelta giusta

Santévet è nata in Francia e si sta estendendo in Europa come specialista in assicurazione sanitaria per cani e gatti. E’ arrivata da poco anche in Italia con l’obiettivo di rivoluzionare e democratizzare il finanziamento delle cure veterinarie per i nostri amici a quattro zampe. L’azienda vanta collaborazioni ultra ventennali con veterinari e altri esperti del settore, fornendo una copertura sanitaria completa e all risk per cani e gatti, senza esclusioni di razza, garantendo un’offerta ottimale e personalizzata per ogni specie canina e felina.

Santévet, i pacchetti assicurativi

Scrivevamo prima che Santévet è la soluzione ideale per farci dormire sonni tranquilli poiché i suoi pacchetti assicurativi coprono fino al 90% delle spese sanitarie per gatti e fino all’85% di quelle per cani, rimborsando i costi in 48 ore.

Santévet garantisce una copertura all-risk per spese impreviste dovute a infortuni e malattie, per tutta la vita del nostro pet. Tutto questo si traduce in una maggior tranquillità durante la visita dal veterinario, senza dover più pensare alle spese dovute per eventuali esami diagnostici, per l’acquisto di farmaci o per ricoveri e ciò per tutta la vita del vostro cane.

Santévet, inoltre, offre la possibilità di beneficiare di un Pacchetto Prevenzione annuale per la copertura delle spese veterinarie di prevenzione come antiparassitari, sverminazioni e vaccinazioni.

A te la scelta del veterinario, poi ci pensa Santévet

Santévet guarda in primis alla tempistività delle cure e alla salute del nostro fedele amico e lo fa anche lasciando a noi libera scelta del veterinario a cui rivolgersi.

Tutti i pacchetti assicurativi offrono infine identiche garanzie; i rimborsi, la sottoscrizione e la gestione delle pratiche possono essere gestiti digitalmente o tramite il supporto telefonico di consulenti specializzati, sempre al tuo servizio.

Basterà sottoscrivere un pacchetto assicurativo e, pagando un piccolo importo fisso mensile o l’intero premio annuo, verranno rimborsate le spese veterinarie legate a malattie e infortuni. In più, è previsto per tutti i clienti un pacchetto annuale di prevenzione da spendere per il benessere del proprio Pet.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale italiano di Santévet, www.santevet.it o a seguire i profili social su Instagram @santevet_it e su Facebook @santevet.italia. Infine, è disponibile il numero verde 800 959 102 che potete contattare per richiedere informazioni.

Credits Foto: Santévet

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

È reato rubare un cane maltrattato per salvarlo?

Giuseppina Russo

Ma i profumi per cani possono essere usati?

Giuseppina Russo

Sindrome di Shaker nel cane

dogitpanel

Nasce il 118 veterinario, il pronto soccorso per gli animali feriti

dogitpanel

Ammazzò a calci il povero molosso “Olga”, ma finalmente giustizia è stata fatta

aggiornamenti

Cane rischia la morte per eutanasia perchè ritenuto “pericoloso”. OIPA diffida il Comune di Verbania

dogitpanel