Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Gerico ed Efres finanzieri a quattro zampe, i cani scovano pusher e droga


Si deve a Gerico ed Efres, cani antidroga della Guardia di Finanza, se uno spacciatore è stato incastrato con tanto di maxisequestro delle sostanze stupefacenti che deteneva tra cocaina e hashish, più i contanti presunto provento del traffico. E’ accaduto a San Severo di Foggia nell’ambito di un’operazione di contrasto alla diffusione dello spaccio condotta dalle Fiamme Gialle.

I cani sono stati determinanti per scovare la droga e far arrestare il pusher, individuato in una delle zone della città teatro di spaccio. Sono stati i due cani pastore grigioni a incastrare l’uomo, trovato in possesso di 8 dosi di marijuana,  4 dosi di hashish pronte per essere vendute e circa 200 euro in banconote di piccolo taglio.

A quel punto, i finanzieri a due e quattro zampe hanno deciso di estendere i controlli all’abitazione del soggetto isolato dai cani. La scelta ha dato esiti, poiché lì c’erano un’altra dose di hashish, 10 di marijuana e 2 di cocaina più 1500 euro in contanti.

Droga e denaro sono finiti sotto sequestro. Per l’uomo invece è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La procura ha disposto per lui gli arresti domiciliari. Pubbliche lodi per i due cani. Gerico è il più giovane, mentre Efres è la sola femmina delle unità cinofile. Entrambi hanno un fiuto infallibile e l’hanno nuovamente dimostrato.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Coronavirus: New York svuota i canili

Giuseppina Russo

Cani e cavalli insieme se la ridono. Lo dice la scienza

Monica Nocciolini

Donna spegne sigarette negli occhi e sul muso di un povero cucciolo. Ora è ricercata

dogitpanel

Un cane firmato Rambaldi mascotte azzurra agli Europei

Monica Nocciolini

Chi passeggia di più col cane? Inglesi campioni d’Europa

Monica Nocciolini

Salvini “Polpette avvelenate a cani e gatti. Deve diventare reato per “strage”. 

dogitpanel