Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Con Biden alla Casa Bianca anche i due cani Major e Champ. E uno è adottato da un rifugio

Ci saranno anche due cani, due first dog, tra i nuovi inquilini della Casa Bianca che traslocheranno insieme al neopresidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. Si tratta di Major e Champ, più volte presentati dal presidente come suoi migliori amici. I due torneranno a far scodinzolare il quartier generale della prima casa d’America dopo quattro anni senza che nessuno zampettasse tra i corridoi del 1600 di Pennsylvania Avenue.

L’ormai ex presidente Donald Trump, infatti, non aveva pet. Major e Champ sono dunque i primi cani a varcare i cancelli presidenziali dopo i due cani d’acqua portoghesi Bo e Sunny di Barak Obama. Il primo a entrare in famiglia Biden è stato il cane Champ, soprannome del presidente Joe da piccolo. Era il 2008, e Biden aveva promesso alla moglie Jill che se fosse divenuto vicepresidente avrebbero preso un cane. Così fu.

Major è arrivato ben 10 anni dopo, adottato da un canile dopo che erano esplose polemiche animaliste per la scelta di aver acquistato un cane da un allevamento. Ashley, la figlia di Biden, inviò al papà un post trovato su Facebook su una cucciolata di pastori tedeschi in cerca d’adozione perché di salute cagionevole. Uno di quei cuccioli era proprio Major, che è così presto divenuto un membro di casa Biden a tutti gli effetti.

I due cani saranno dei perfetti cani presidenziali. Per abituarli ai trasferimenti aerei, alle folle dei comizi e ai flash dei fotografi hanno seguito un addestramento speciale che li rende ormai a loro agio anche in contesti che preoccuperebbero altri loro simili. Tappeto di sala o tappeto rosso, loro sono pronti a trasferirsi nelle stanze dei bottoni.

Leggi anche:

Mette cane in lavatrice e posta video su Instagram: “Per me, solo un gioco”

dogitpanel

Cuccioli di cani chiusi in gabbia con le trigri. E’ rivolta sul web

dogitpanel

Kiev: morti oltre 1000 cani in un rifugio colpito da un attacco russo

dogitpanel

Agli italiani piace l’adozione, 7 su 10 scelgono il cane in rifugio

Monica Nocciolini

Cani da caccia: la storia dell’orrore proveniente dalla Francia…

Giuseppina Russo

Gattino colpito a morte per strada, il video sui social. Denunciati due minorenni

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it