Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Con Biden alla Casa Bianca anche i due cani Major e Champ. E uno è adottato da un rifugio


Ci saranno anche due cani, due first dog, tra i nuovi inquilini della Casa Bianca che traslocheranno insieme al neopresidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. Si tratta di Major e Champ, più volte presentati dal presidente come suoi migliori amici. I due torneranno a far scodinzolare il quartier generale della prima casa d’America dopo quattro anni senza che nessuno zampettasse tra i corridoi del 1600 di Pennsylvania Avenue.

L’ormai ex presidente Donald Trump, infatti, non aveva pet. Major e Champ sono dunque i primi cani a varcare i cancelli presidenziali dopo i due cani d’acqua portoghesi Bo e Sunny di Barak Obama. Il primo a entrare in famiglia Biden è stato il cane Champ, soprannome del presidente Joe da piccolo. Era il 2008, e Biden aveva promesso alla moglie Jill che se fosse divenuto vicepresidente avrebbero preso un cane. Così fu.

Major è arrivato ben 10 anni dopo, adottato da un canile dopo che erano esplose polemiche animaliste per la scelta di aver acquistato un cane da un allevamento. Ashley, la figlia di Biden, inviò al papà un post trovato su Facebook su una cucciolata di pastori tedeschi in cerca d’adozione perché di salute cagionevole. Uno di quei cuccioli era proprio Major, che è così presto divenuto un membro di casa Biden a tutti gli effetti.

I due cani saranno dei perfetti cani presidenziali. Per abituarli ai trasferimenti aerei, alle folle dei comizi e ai flash dei fotografi hanno seguito un addestramento speciale che li rende ormai a loro agio anche in contesti che preoccuperebbero altri loro simili. Tappeto di sala o tappeto rosso, loro sono pronti a trasferirsi nelle stanze dei bottoni.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari.

 

Leggi anche:

E’ italiano il cane più bello del mondo, si chiama Glen

Monica Nocciolini

Adotta un cane e paghi meno tasse

Giuseppina Russo

Cane in ufficio: i (pochi) casi virtuosi in Italia

Giuseppina Russo

Camila Cabello col suo cane Tarzan bucano il web con gli auguri di buon anno

Monica Nocciolini

Pedigree ENCI: di cosa si tratta?

Giuseppina Russo

Donna spegne sigarette negli occhi e sul muso di un povero cucciolo. Ora è ricercata

dogitpanel