Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tyson, prima abbandonato e poi restituito. “Ma io voglio restare con la mia nuova mamma”

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda Tyson, un cane vittima di abbandono da parte dei suoi umani che non potevano più tenerlo per motivi personali.

Ha passato undici mesi in canile e finalmente era stato adottato. Ma ora, i suoi vecchi umani, sono tornati a riprenderlo.

Il cane era stato trovato denutrito in un appartamento vuoto con un cartello appeso alla parete del soggiorno: “Non possiamo più tenerlo”. Era infatti intervenuta la Polizia Locale di Genova che lo aveva affidato alla Croce Gialla e Tyson era finito in custodia al canile.

Negli ultimi mesi le volontarie del rifugio si sono occupate ampiamente di lui. Lo hanno riportato al peso forma, gli hanno fatto fare delle lunghe passeggiate e infine gli hanno cercato una famiglia. I suoi ex genitori, però, superato il problema personale che hanno avuto, ora lo rivogliono indietro, e al momento non c’è nulla di legale che si possa fare per evitare ciò.

Così il cane è strato strappato dalle braccia dei suoi nuovi genitori e riconsegnato a coloro che l’anno scorso lo avevano abbandonato, chiudendolo in una casa vuota.

I suoi nuovi genitori stanno soffrendo tanto e rivogliono indietro Tyson. Dall’Ufficio Animali del Comune fanno però sapere che dallo scorso marzo nessun ente o autorità ha denunciato l’abbandono di Tyson che così è entrato in canile in custodia, percui i suoi ex umani hanno tutto il potere di riprenderselo.

“Non è giusto”, commentano i suoi nuovi genitori. “Ci eravamo affezionati”, ribadiscono.

Leggi anche:

Addio Giotto, Massafra piange il suo cane di quartiere avvelenato

Monica Nocciolini

Giovane ragazzo apre il primo ristorante per soli cani

dogitpanel

Ha dovuto affidare la sua husky ad un’altra famiglia. Dopo 4 anni la ritrova cieca e maltrattata 

dogitpanel

La storia di Dylan. Nessuno lo vuole perchè troppo vecchio e troppo malato

dogitpanel

Nel fiume per salvare i suoi cani, muore folgorato

Monica Nocciolini

Lascia la portiera dell’auto aperta e al suo ritorno fa un piacevole incontro

dogitpanel