Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Le fiamme in casa nella notte e il cane Maggie salva la famiglia

Le fiamme divampano nell’abitazione durante la notte e il cane Maggie salva la sua famiglia. “E’ il mio eroe”, afferma il suo proprietario Joel Rosa. I fatti in una calda notte di luglio 2021 a Tangerine, in Florida. Erano le 3 del mattino quando la piccola Maggie, uno scricciolo, ha iniziato ad abbaiare ai piedi del letto del signor Rosa. Non lo faceva mai. Al suo amico umano è apparso subito chiaro che si stesse comportando così per un motivo.

La ragione di quell’abbaiare era il tetto della casa completamente avvolto dal fuoco. Gli abitanti della casa, che stavano dormendo, sarebbero con ogni probabilità scivolati dal sonno all’asfissia e poi alla morte, se Maggie non avesse dato l’allarme. Joel l’ha presa in braccio, ha svegliato tutti e insieme si sono precipitati all’esterno. Il cagnolino aveva salvato la vita a tutti.

Una volta fuori il signor Rosa ha chiamato i soccorsi.  Sono arrivati i vigili del fuoco dell’Orange County Fire Rescue e si sono messi subito al lavoro. L’incendio si era esteso dal tetto fino al secondo piano della casa, parzialmente crollato. A provocare il rogo, secondo le ricostruzioni, era stato un fulmine.

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Il cane si lanciò giù dal balcone per sfuggire all’abbandono, proprietario condannato

Monica Nocciolini

Il cane appena adottato non vuol saltare in auto, così lo riportano in canile

Monica Nocciolini

Il detective ha perso una gamba nell’incidente e adotta un cane con le zampe amputate

Monica Nocciolini

Dopo 5 anni alla catena, cane pazzo di gioia per la sua prima volta sulla neve e al mare

Monica Nocciolini

Il cane aveva rinunciato a lottare, lo trovano buttato in una pozzanghera fangosa

Monica Nocciolini

Abbandonato legato a una ringhiera, il vigile lo coccola fino all’arrivo dei soccorsi

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it