Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Nipote regala un cane alla nonna in lutto per il suo. Per la consegna lo aiuta la Polizia

In isolamento per l’emergenza coronavirus, la nonna ha anche subito il lutto per la morte del suo cane. In pensiero per lei, il nipote decide di regalarle un cucciolo per darle sollievo. Già ma come? Il ragazzo vive a Roma, e la nonna a Cerveteri. Impossibile spostarsi, le disposizioni restrittive parlano chiaro. Allora l’idea: chiedere aiuto per la pellicciosa consegna alla Polizia di Stato.

E’ la storia di sorriso che torna grazie a un cucciolo, all’amore di un bambino e alla generosità degli agenti che si sono prestati. Quando il 10 aprile 2020 i poliziotti sono arrivati con la volante davanti a casa dell’anziana signora, lei è rimasta un po’ perplessa. Ma il suo volto si è illumiato alla vista del cucciolo e alla notizia che a regalarglielo era stato suo nipote.

Il cagnolino bianco e nero ha viaggiato nell’auto della polizia fino a destinazione. Un pochino intimorito, una volta a Cerveteri dove è la sua nuova casa ha fatto timidamente capolino dallo sportello, coccolato e incoraggiato da un agente. Poi il passaggio tra le braccia della nonna che adesso lo coccola e lo vizia anche da parte dell’adorato nipote che ha attivato la staffetta degli affetti.

Leggi anche:

Dall’Ucraina in arrivo ben otto cuccioli che cercano una nuova famiglia

dogitpanel

Cucciolo di sei mesi costretto a vivere chiuso in un armadio

Monica Nocciolini

Travolti dalle onde in 14, i cani bagnino portano tutti in salvo

Monica Nocciolini

Il cane che visse 3 vite: addio, piccola Jasmine

Monica Nocciolini

Massacrato di botte e sgozzato, si indaga per incastrare l’aguzzino di Nonno Dolce

Monica Nocciolini

Cane inizia a piangere quando una donna gli si avvicina per dargli da mangiare 

dogitpanel