Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Nipote regala un cane alla nonna in lutto per il suo. Per la consegna lo aiuta la Polizia

In isolamento per l’emergenza coronavirus, la nonna ha anche subito il lutto per la morte del suo cane. In pensiero per lei, il nipote decide di regalarle un cucciolo per darle sollievo. Già ma come? Il ragazzo vive a Roma, e la nonna a Cerveteri. Impossibile spostarsi, le disposizioni restrittive parlano chiaro. Allora l’idea: chiedere aiuto per la pellicciosa consegna alla Polizia di Stato.

E’ la storia di sorriso che torna grazie a un cucciolo, all’amore di un bambino e alla generosità degli agenti che si sono prestati. Quando il 10 aprile 2020 i poliziotti sono arrivati con la volante davanti a casa dell’anziana signora, lei è rimasta un po’ perplessa. Ma il suo volto si è illumiato alla vista del cucciolo e alla notizia che a regalarglielo era stato suo nipote.

Il cagnolino bianco e nero ha viaggiato nell’auto della polizia fino a destinazione. Un pochino intimorito, una volta a Cerveteri dove è la sua nuova casa ha fatto timidamente capolino dallo sportello, coccolato e incoraggiato da un agente. Poi il passaggio tra le braccia della nonna che adesso lo coccola e lo vizia anche da parte dell’adorato nipote che ha attivato la staffetta degli affetti.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.25 / 5 (12 voti)

Leggi anche:

Il cane le salva la vita graffiando la porta come un matto: “Così ha salvato la nonna da un collasso”

Monica Nocciolini

Napoli piange Armando, l’uomo dei cani. Per gli orfanelli con la coda scatta la gara di solidarietà

Monica Nocciolini

Rapita dal giardino di casa e poi venduta, riesce a tornare tra le braccia dei suoi cari

Monica Nocciolini

La scelta più difficile, l’estremo atto d’amore verso il cane malato. Nel video il racconto degli ultimi istanti insieme

Monica Nocciolini

Il cane Ugo si incastra nella conduttura, per lui soccorsi da batticuore

Monica Nocciolini

Per Boss il dobermann un amico chiamato cavallo

Monica Nocciolini