Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane ha 4 mesi, lo abbandonano legato sotto il sole senz’acqua


Ad appena 4 mesi, il cane è stato lasciato legato con una corda sotto al sole, senza acqua né cibo, coperto di mosche. E’ accaduto nel Foggiano e a intervenire nei pressi di una casa rurale in soccorso del piccino sono stati i carabinieri della stazione di Monte Sant’Angelo a seguito di una segnalazione da parte di una turista.

Vicino al cagnolino c’erano le ciotole, ma vuote. O meglio: quella dell’acqua era piena di terra e fango. I militari hanno subito nutrito e dissetato il piccino, che si è avvicinato ai suoi soccorritori colmo di gratitudine, docile e mansueto. Camminava a malapena e aveva il pelo infestato dai parassiti, le mosche che lo divoravano. Urlava di dolore se solo lo si sfiorava per una carezza.

Date le condizioni critiche, i carabinieri hanno chiesto l’intervento del veterinario. Lo hanno chiamato Argo, quel povero cagnolino che non era solo. Da un supplemento di ispezione in quel terreno è stato trovato un altro cane, però libero e in condizioni di salute regolari. I due cani sono stati affidati alle cure dell’Enpa. Il proprietario, 86 anni, adesso ha sul capo una denuncia per maltrattamento di animali.

Leggi anche:

“Pensavo che anche lui fosse stato abbandonato”. Randagio libera cane in catene e fuggono insieme 

Michele Urbano

La storia del cane randagio che diventa il primo alunno della classe!

Michele Urbano

“Jem” cane salvato dal gelo: era legato ad una catena

Stefania Di Carlo

“Ho perso la speranza di uscire da questa brutta prigione”. La triste storia di Lucilla 

Michele Urbano

A 10 anni rischia la vita per salvare il cucciolo finito nel pozzo di petrolio

Monica Nocciolini

Un uomo salva un cane abbandonato su un’isola deserta. Le immagini commoventi

aggiornamenti