Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane ha 4 mesi, lo abbandonano legato sotto il sole senz’acqua

Ad appena 4 mesi, il cane è stato lasciato legato con una corda sotto al sole, senza acqua né cibo, coperto di mosche. E’ accaduto nel Foggiano e a intervenire nei pressi di una casa rurale in soccorso del piccino sono stati i carabinieri della stazione di Monte Sant’Angelo a seguito di una segnalazione da parte di una turista.

Vicino al cagnolino c’erano le ciotole, ma vuote. O meglio: quella dell’acqua era piena di terra e fango. I militari hanno subito nutrito e dissetato il piccino, che si è avvicinato ai suoi soccorritori colmo di gratitudine, docile e mansueto. Camminava a malapena e aveva il pelo infestato dai parassiti, le mosche che lo divoravano. Urlava di dolore se solo lo si sfiorava per una carezza.

Date le condizioni critiche, i carabinieri hanno chiesto l’intervento del veterinario. Lo hanno chiamato Argo, quel povero cagnolino che non era solo. Da un supplemento di ispezione in quel terreno è stato trovato un altro cane, però libero e in condizioni di salute regolari. I due cani sono stati affidati alle cure dell’Enpa. Il proprietario, 86 anni, adesso ha sul capo una denuncia per maltrattamento di animali.

Leggi anche:

“Sono molto malato, prendetevi cura di lei”. Cagnolina abbandonata a malincuore dal suo umano

dogitpanel

Regina cerca una nuova famiglia dopo aver perso l’uso delle zampe in un incidente 

dogitpanel

Il cane fa irruzione nel campo da calcio, la squadra ne fa la sua mascotte

Monica Nocciolini

Maltratta un cucciolo di siberian husky, denunciato nel Siracusano

Monica Nocciolini

Il veterano perde il suo cane, è disperato. Ricerche a tappeto, poi la telefonata della vita

Monica Nocciolini

Per Ariana Grande la domenica è dei cani

Monica Nocciolini