Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane ha 4 mesi, lo abbandonano legato sotto il sole senz’acqua

Ad appena 4 mesi, il cane è stato lasciato legato con una corda sotto al sole, senza acqua né cibo, coperto di mosche. E’ accaduto nel Foggiano e a intervenire nei pressi di una casa rurale in soccorso del piccino sono stati i carabinieri della stazione di Monte Sant’Angelo a seguito di una segnalazione da parte di una turista.

Vicino al cagnolino c’erano le ciotole, ma vuote. O meglio: quella dell’acqua era piena di terra e fango. I militari hanno subito nutrito e dissetato il piccino, che si è avvicinato ai suoi soccorritori colmo di gratitudine, docile e mansueto. Camminava a malapena e aveva il pelo infestato dai parassiti, le mosche che lo divoravano. Urlava di dolore se solo lo si sfiorava per una carezza.

Date le condizioni critiche, i carabinieri hanno chiesto l’intervento del veterinario. Lo hanno chiamato Argo, quel povero cagnolino che non era solo. Da un supplemento di ispezione in quel terreno è stato trovato un altro cane, però libero e in condizioni di salute regolari. I due cani sono stati affidati alle cure dell’Enpa. Il proprietario, 86 anni, adesso ha sul capo una denuncia per maltrattamento di animali.

Leggi anche:

Troviamo una casa ad Apple, fuggita per paura e disperazione da chi doveva amarla

dogitpanel

Cane tenuto in catene e senza cibo: oggi ha una nuova vita 

dogitpanel

“Con questo tatuaggio il mio cane continuerà a vivere per sempre con me”, l’incredibile gesto di Anna

dogitpanel

Cucciolo di cane abbandonato in un parco del Texas a causa delle sue zampe deformi 

dogitpanel

Legato a un cartello sulla statale 73, cane terrorizzato soccorso dai passanti

Monica Nocciolini

Cane riscalda col suo corpo e salva la vita a 5 piccoli gattini indifesi e rimasti orfani

dogitpanel