Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lancia il suo cane da una falesia, gli investigatori aprono un’inchiesta



Il video lascia poco spazio ai dubbi: si vede un uomo avvicinarsi al bordo di una falesia, o comunque di una parete rocciosa che si spinge verso il mare, e gettarvi un cane vivo. Dopo la diffusione delle immagini sui social e le migliaia di condivisioni e visualizzazioni, gli investigatori hanno avviato un’inchiesta.

Siamo in Guadalupe. Il fascicolo è stato aperto dalla gendarmeria di Moule ed è contro ignoti. Si punta a rintracciare l’uomo ripreso nelle immagini. Il suo gesto integra infatti, per la legge, un reato di crudeltà contro gli animali. I gendarmi chiedono aiuto a chiunque abbia informazioni utili, o per aver assistito alla scena o per riconoscere qualcuno dalle immagini.

Tra l’altro dal gennaio 2021 le pene per i reati contro gli animali in Guadalupe sono state inasprite e graduate a seconda della gravità dall’atto. Uccidere volontariamente un animale, in luogo pubblico o privato non importa, comporta la reclusione fino a tre anni e un’ammenda di 45.000 euro.

Pubblicato da Eragon Cecil Copaguadeloupe su Sabato 27 marzo 2021

Leggi anche:

Cucciola dal faccino di un cartone animato cerca casa. “Ti prego, adottami!”

Michele Urbano

Il Sentiero di Ares si prende cura di cani malati terminali: “Perchè nessun cane deve andarsene senza qualcuno vicino che gli dica che lo porterà al mare”

Michele Urbano

Cane ustionato e abbandonato, piange quando capisce di esser stato adottato

Monica Nocciolini

“Vi prego, aiutatemi”. Cane si reca solo in una clinica veterinaria per farsi curare 

Michele Urbano

Cagnolina piange disperata pensando di essere stata abbandonata. Poi scopre che è tutto falso 

Michele Urbano

Il cane è obeso e trascurato, i vicini danno l’allarme e lo salvano

Monica Nocciolini