Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane sta per annegare, soccorso al cardiopalma da parte di due passanti

Il cane sfugge al controllo del proprietario e scivola nel fiume Sambre, rimanendo ostaggio della corrente. Stava per annegare, il pastore malinois, quando è stato avvistato tra i flutti da due persone che passavano da lì intente a fare jogging. I due non ci hanno pensato un attimo. Hanno lasciato l’asciutto del sentiero a Montignies-sur-Sambre e si sono lanciati in soccorso del cane in difficoltà.

Il cane si dibatteva e abbaiava, e abbaiando beveva e si indeboliva. Insomma, salvarlo era questione di istanti. I due passanti hanno tentato di prestare al cane il primo soccorso ma intanto hanno chiamato i vigili del fuoco, arrivati sul posto proprio mentre il cane tentava di aggrapparsi a una roccia. Intanto era arrivata anche la polizia, e i pompieri avevano trovato una corda per imbracare il cane e portarlo fuori dall’acqua in sicurezza.

Così è andata, il cane è stato preso al laccio con la corda e trascinato a riva, dove intanto erano sopraggiunti – trafelati e spaventati – i suoi proprietari che lo cercavano senza posa ormai da diversi minuti. Hanno raccontato che stavano viaggiando in auto quando avevano tamponato un’altra vettura. Durante le verifiche dell’incidente, il cane era sgattaiolato fuori dall’auto e si era smarrito.

Leggi anche:

A mani nude contro un coccodrillo per salvare il cane

Monica Nocciolini

Si avvicina per salvarli, ma scopre che mamma cane non c’era più. Sei cuccioli sui binari messi in salvo 

dogitpanel

Cane sta per attraversare il ponte dell’arcobaleno: la fondatrice del rifugio in cui vive trascorre la notte insieme a lui

dogitpanel

Capisce di essere finalmente in salvo, il cane randagio si addormenta tra le braccia dei volontari

Monica Nocciolini

Mocha via dal braccio della morte verso una vita di gioia

Monica Nocciolini

Ucraina: cane attende da mesi la sua mamma umana fuori la porta di casa, ma non sa che lei è morta

dogitpanel