Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lana, il cane più triste del mondo felice in una nuova casa

La storia di Lana ha un lieto fine, perché adesso questa simil labrador ha trovato una nuova famiglia che la ha adottata si spera per sempre. La foto della sua umiliazione dopo il secondo abbandono, però, ha fatto il giro del web e le ha procurato l’appellativo di “cane più triste del mondo”. Cosa era successo? Lana era stata raccolta del Rescue Dog Match dell’Ontario, negli Stati Uniti, quando era così piccina da stare nel palmo di una mano.

Cucciola di nessuno, aveva presto imparato a brigare con i suoi fratellini per assicurarsi il poco cibo a disposizione e – con esso – la sopravvivenza. Questo comportamento le era rimasto appiccicato addosso, crescendo, anche se i volontari del Rescue Dog Match ci avevano lavorato su un bel po’. Dunque Lana aveva trovato una casa e una famiglia. Evidentemente, però, non si era trattato di un’adozione responsabile. Nel giro di pochi giorni, infatti, il cane era stato in seguito restituito al rifugio: troppo timida, troppo vigile rispetto al cibo.

Il suo essere buona, brava al guinzaglio e obbediente a quanto pare non erano un sufficiente contrappeso a quei problemi che l’amore avrebbe certo potuto risolvere. Quindi, l’hanno riportata al canile. La mortificazione del nuovo abbandono, il dolore per lo strappo dalla famiglia che Lana pensava di aver trovato… Questo mix aveva reso Lana – testa bassa poggiata al muro, spalle curve, una palla con cui non giocare, ciotole neppure guardate –  “il cane più triste del mondo”. Ora, per Lana, una nuova vita e una nuova espressione: amata, felice. Con la sua palla.

Sadder than Sad – The Saddest Dog in the World Lana Still Needs a HomeTwenty four months of life, less than a third of…

Pubblicato da Rescue Dogs Match su Giovedì 15 settembre 2016

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.87 / 5 (15 voti)

Leggi anche:

La cagnolina Laika sola nello spazio. Il lancio senza ritorno il 3 novembre 1957

Monica Nocciolini

Cibo e coccole ai cani randagi durante la pandemia, ci pensano due giovani

Monica Nocciolini

Nel cane Asha gli occhi della rassegnazione. Cosa resta di un pastore tedesco

Monica Nocciolini

Rame e Zinco di nome, nasi d’oro di fatto: due segugi ritrovano il bimbo autistico perso nel bosco

Monica Nocciolini

Il cane è scomparso da tre mesi, quando lo ritrovano piange di gioia

Monica Nocciolini

Un musino spunta dal suolo, due ragazze in soccorso del cane sotto terra

Monica Nocciolini