Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La cucciola è sorda e quasi cieca, il fratellino in canile la protegge

La piccola Star è sorda e quasi cieca. Così il suo fratellino Denver in canile non la perde d’occhio un attimo e la protegge a ogni difficoltà. La dolce storia di questo rapporto solidale arriva dall’Helen Woodward Animal Center di Sante Fe, in California.

I due sono cuccioli candidi come la neve. Quando sono arrivati al rifugio la cecità di Star è apparsa evidente. Solo in un secondo momento, dal comportamento di Denver, si è capito che forse aveva anche problemi di udito. I testo lo hanno confermato.

I volontari sono rimasti impressionati e hanno deciso di condividere la storia di tenerezza e complicità tra i due fratellini con un comunicato stampa e attraverso un video. Star e Denver adesso sono famosi e meraviglia ancora la consapevolezza di Denver sulla disabilità della sorella. Se si allontana è solo brevemente, poi fa ritorno da lei. Quando i due si spostano assieme, invece, Star rimane vicina al fratello cercandolo a fiuto, così da non perdersi mai. Per loro, manco a dirlo, si cerca un’adozione di coppia.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.56 / 5 (27 voti)

Leggi anche:

Reso cieco da chi non l’ha curato e poi l’ha abbandonato, nuova vita per il cane Louis

Monica Nocciolini

La vicina è in quarantena, a far la spesa ci pensa il cane Sunny

Monica Nocciolini

Diabetico, anziano: “Dottore, voglio che sopprima il mio cane”

Monica Nocciolini

Il cane Papu due notti incastrato in un tubo dell’acqua

Monica Nocciolini

Cane miracolo, precipita nel dirupo scosceso e resta illeso

Monica Nocciolini

Il cane e il bambino autistico, storia del rapporto speciale tra Mahe e il piccolo James

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it