Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La cucciola è sorda e quasi cieca, il fratellino in canile la protegge

La piccola Star è sorda e quasi cieca. Così il suo fratellino Denver in canile non la perde d’occhio un attimo e la protegge a ogni difficoltà. La dolce storia di questo rapporto solidale arriva dall’Helen Woodward Animal Center di Sante Fe, in California.

I due sono cuccioli candidi come la neve. Quando sono arrivati al rifugio la cecità di Star è apparsa evidente. Solo in un secondo momento, dal comportamento di Denver, si è capito che forse aveva anche problemi di udito. I testo lo hanno confermato.

I volontari sono rimasti impressionati e hanno deciso di condividere la storia di tenerezza e complicità tra i due fratellini con un comunicato stampa e attraverso un video. Star e Denver adesso sono famosi e meraviglia ancora la consapevolezza di Denver sulla disabilità della sorella. Se si allontana è solo brevemente, poi fa ritorno da lei. Quando i due si spostano assieme, invece, Star rimane vicina al fratello cercandolo a fiuto, così da non perdersi mai. Per loro, manco a dirlo, si cerca un’adozione di coppia.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Nasce il bebè e: “Allenarci col cane non ci serve più”. Così Dotty finisce in canile

Monica Nocciolini

Intrappolata nella grotta marina per tre mesi, cagnolina soccorsa da due surfisti

Monica Nocciolini

Aldo il segugio, usato per la caccia e poi lasciato morire di stenti

Monica Nocciolini

Quattro zampe sotto anestesia, cucciolino non lo lascia un attimo

Monica Nocciolini

Nel Messico devastato dalle alluvioni, cane si salva aggrappato alla ringhiera

Monica Nocciolini

Per ritrovare Mya. Agente caparbio riesce a soccorrere il cane in fuga

Monica Nocciolini