Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Musicista vende la sua chitarra: “Devo pagare l’operazione al mio cane investito”

“Urgente. Vendo la mia chitarra elettrica in ottimo stato per pagare l’intervento chirurgico al mio cane investito da un’auto“: suonava più o meno così l’annuncio comparso su Facebook il 21 dicembre 2020. A postarlo Mauricio Méndez. Lui è un musicista, con la sua chitarra lavora e viva. Ma ancor più vive e condivide il suo cuore col cane Piti, 14 anni.

Piti è stato travolto da un’auto pirata il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso al cane, né a lasciare le generalità. E’ fuggito. E’ rimasto Mauricio col suo povero cane a terra. Lo ha preso e trasportato di volata in una clinica per animali, e lì i veterinari hanno emesso la diagnosi: bisogna operare. Piti ha una frattura esposta a una zampa, ma soprattutto ha riportato un trauma interno che gli crea un problema renale.

Così la decisione: vendere la chitarra e salvare Piti. L’intervento costa circa 15mila pesos. Poi ci saranno i farmaci e le terapie. La riabilitazione, almeno sei mesi. Il giovane musicista ha fatto il conto e ha messo in vendita il suo strumento a 20mila pesos. Ora si attende che questo slancio venga compensato da un buon acquirente. O magari ci saranno un benefattore  o un gruppo a donare la somma senza privare Mauricio della sua chitarra?

L’idea è venuta a Mario Alberto Arenas: “Mettiamo un po’ ciascuno e aiutiamo Maury senza che venda la sua chitarra, che ne dite?”, ha scritto sotto all’annuncio. E così è andata. Il popolo dei social ha messo insieme la somma e la vigilia di Natale Piti ha potuto essere operato. Adesso si sta riprendendo.

URGENTE..vendo mi guitarra electrica exelente estado digna de ver. Anda perfecto suena muy bien. Pido 20.000 con la…

Pubblicato da Maury Mendez su Domenica 20 dicembre 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

A capo chino davanti alla porta il cane Leia attende il suo umano in ospedale

Monica Nocciolini

Grande, grosso e tenerone: per Brutus il cane missione babysitter

Monica Nocciolini

Tanner, nonno cane che insegna al gatto a stare bene

Monica Nocciolini

Coperto da zecche e pulci, ecco la trasformazione del cane Rib

Monica Nocciolini

Cane poliziotto in pensione ritrova l’ex partner e gli scendono le lacrime

Monica Nocciolini

Rimasti soli dopo la morte del loro umano, per i cani Nina e Rocky la vita ricomincia a Natale

Monica Nocciolini