Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Musicista vende la sua chitarra: “Devo pagare l’operazione al mio cane investito”


santevet

“Urgente. Vendo la mia chitarra elettrica in ottimo stato per pagare l’intervento chirurgico al mio cane investito da un’auto“: suonava più o meno così l’annuncio comparso su Facebook il 21 dicembre 2020. A postarlo Mauricio Méndez. Lui è un musicista, con la sua chitarra lavora e viva. Ma ancor più vive e condivide il suo cuore col cane Piti, 14 anni.

Piti è stato travolto da un’auto pirata il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso al cane, né a lasciare le generalità. E’ fuggito. E’ rimasto Mauricio col suo povero cane a terra. Lo ha preso e trasportato di volata in una clinica per animali, e lì i veterinari hanno emesso la diagnosi: bisogna operare. Piti ha una frattura esposta a una zampa, ma soprattutto ha riportato un trauma interno che gli crea un problema renale.

Così la decisione: vendere la chitarra e salvare Piti. L’intervento costa circa 15mila pesos. Poi ci saranno i farmaci e le terapie. La riabilitazione, almeno sei mesi. Il giovane musicista ha fatto il conto e ha messo in vendita il suo strumento a 20mila pesos. Ora si attende che questo slancio venga compensato da un buon acquirente. O magari ci saranno un benefattore  o un gruppo a donare la somma senza privare Mauricio della sua chitarra?

L’idea è venuta a Mario Alberto Arenas: “Mettiamo un po’ ciascuno e aiutiamo Maury senza che venda la sua chitarra, che ne dite?”, ha scritto sotto all’annuncio. E così è andata. Il popolo dei social ha messo insieme la somma e la vigilia di Natale Piti ha potuto essere operato. Adesso si sta riprendendo.

URGENTE..vendo mi guitarra electrica exelente estado digna de ver. Anda perfecto suena muy bien. Pido 20.000 con la…

Pubblicato da Maury Mendez su Domenica 20 dicembre 2020


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Riportato in rifugio ben 11 volte: il motivo

aggiornamenti

Salvata dal suo cane Giulio: la storia di Aurelia

aggiornamenti

Non vede il suo papà umano per tre anni. Quando si rincontrano il cane piange dalla gioia 

dogitpanel

Bimbo scrive letterina a Babbo Natale: Rinuncio a tutti i regali, voglio solo riabbracciare il mio cane

dogitpanel

Smunti e malati, blitz dei carabinieri salva 34 cani maltrattati

Monica Nocciolini

Si aprono i cancelli del box verso un’adozione… e poi i cani diventano due!

Monica Nocciolini