Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Infermiera in pensione apre ospizio per cani: “Così si sentiranno amati fino agli ultimi istanti di vita”

Casa di riposo per cani

Sono molte le famiglie che non possono permettersi di accudire i propri cani anziani e malati. In tanti decidono così di abbandonarli, condannandoli purtroppo a una fine triste della propria esistenza terrena.

Così cani che magari fino a qualche tempo prima hanno avuto una vita felice e meravigliosa si ritrovano soli e spaventati in un rifugio.

Pensa a come possano sentirsi loro. Pensa come se i tuoi figli dopo una vita in cui gli hai donato solo amore ti abbandonassero per strada condannandoti ad una fine indegna.

Nicola Coyne, infermiera in pensione, ha così deciso di fare qualcosa per tutti quei cani che si trovano a vivere questa triste vicenda. Ha così fondato “The Grey Muzzle Canine Hospice Project” dove accoglie cani morenti che sono stati abbandonati dai loro proprietari e si assicura che trascorrano il resto della vita sentendosi amati.

Nicola, di Nottingham, nel Regno Unito, va nei rifugi nella sua zona e adotta due cani anziani malati alla volta. Nella maggior parte dei casi, cerca di adottare cani che hanno almeno 6 mesi o anche meno di aspettativa di vita. Nicola cerca di regalare a questi cani un finale di vita gioioso.

Ciò significa feste per cuccioli, gite in spiaggia, deliziose cene a base di bistecca e gelati di McDonald.

Nicola spende fino a £ 500 (circa 550 euro) per ogni cane, usando i suoi soldi e le donazioni che riceve attraverso la sua organizzazione no profit. Quando i cani terminano la loro esistenza terrena, li fa cremare e seppellire in un appezzamento speciale nella sua casa di Nottingham.: “Può essere un lavoro assolutamente straziante, ma qualcuno deve farlo”, dice Nicola. “Sono un amante degli animali e non riesco proprio a sopportare l’idea che trascorrano gli ultimi giorni, settimane o mesi senza l’amore che meritano. Può essere davvero difficile, ma alla fine è così gratificante quando puoi rendere speciali quei giorni“.

Joanne Snaith, di Helping Yorkshire Poundies, afferma: “Nicola fa un lavoro straordinario, prendendo cani quando sono stati cacciati dai loro proprietari proprio alla fine della loro vita – dando loro l’amore e la cura che la maggior parte non ha mai ricevuto prima nelle loro vite. Ammiro assolutamente il lavoro di The Grey Muzzle Project.

Nicola stima di aver accolto finora circa 30 cani e li ha aiutati fino alla fine della loro vita.

Foto: Facebook / The Grey Muzzle Canine Hospice Project

Leggi anche:

Salva la vita al suo padrone, ma finisce in un canile

Michele Urbano

La storia di Narwal il cane con una codina sulla fronte

Michele Urbano

Questo minuscolo cucciolo è grato al suo papà per averlo scelto

Stefania Di Carlo

Cane onesto ‘denuncia’ il proprietario per furto

Monica Nocciolini

Se il canile è un lager, il sequestro salva 444 cani

Monica Nocciolini

La cagnolina di pietra si trasforma grazie all’amore degli umani: ecco il video

Michele Urbano