Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il veterinario rapisce due cuccioli per sottrarli ai continui maltrattamenti subiti

Veterinario rapisce due cuccioli


Ricordate bene questo volto. E’ quello di Victor Larkhill, veterinario spagnolo che ha rapito due cuccioli per sottrarli ai continui maltrattamenti subiti.

L’uomo, già noto alle cronache nazionali, per il suo impegno notevole nella lotta contro i maltrattamenti sugli animali non è nuovo a questi gesti. In passato infatti ha salvato numerosi animali in difficoltà.

La vicenda si è tenuta ad Alicante dove alcuni residenti hanno raccontato all’uomo dei continui maltrattamenti subiti dai due cuccioli. A testimonianza di ciò un video dove un uomo, il proprietario dei due cani, urla e sbraita contro di loro minacciandoli di ucciderli. Dopo le urla si possono udire lamenti e guaiti strazianti dei due cani che sono stati violentemente picchiati. Due esseri indifesi contro un mostro.

Larkhill ha così deciso con l’aiuto di un suo collaboratore di salvare i due cani, rapendoli proprio quando l’uomo si era allontanato dal giardino di casa.

Lo scatto mostra i due uomini che fuggono con i due cagnolini in braccio. Corrono verso la libertà e verso una nuova vita felice per questi cuccioli.

Il proprietario, quel mostro che li ha sempre maltrattati, ad oggi non ha fatto alcuna denuncia perchè sicuramente a sua volta teme ripercussioni per i maltrattamenti procurati ai due animali.

I due cagnolini dopo le cure di rito sono stati subito adottati da una famiglia che li ama davvero e che aveva già altri quattrozampe.

Una storia a lieto fine grazie al coraggio di Larkhill. Lunga vita agli uomini come lui!

Leggi anche:

Il collo reciso, la corsa per soccorrere il cane: l’hanno chiamata Collier

Monica Nocciolini

La storia di Alan, il cane con una grave deformità facciale, ci insegna cosa vuol dire amare nonostante tutto

Stefania Di Carlo

Il cane Maya dalla catena in poi. Ha vissuto due anni legata a un calorifero

Monica Nocciolini

Cane anziano trovato nel cassonetto, malgrado i soccorsi non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Il cane gli fa pipì sul letto e lui lo sgozza: condannato

Monica Nocciolini

Una targa dal Comune al non vedente che raccoglie i bisogni del suo cane guida

Monica Nocciolini