Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Adozione

Il piccolo Alfio maltrattato ed abbandonato. Ora cerca una casa!

Il piccolo Alfio cerca casa

Alfio è un piccolo segugio elbano di appena un anno e mezzo, che ha subito numerosi maltrattamenti prima di essere abbandonato così come non si fa nemmeno con un sacco della spazzatura.

Raccogliamo e rilanciamo ai nostri lettori l’appello dell’associazione Anima Project: “Alfio, un essere speciale dal cuore nobile. È un cane da caccia, un piccolo segugio elbano di circa un anno e mezzo segnato dalla cattiveria umana, maltrattato e poi abbandonato. Riconquistare la sua fiducia non è stato facile! Ci sono voluti tre mesi prima che si facesse mettere collare e guinzaglio. Si avvicinava incuriosito a noi volontarie, ma poi si ritraeva indietro. Adesso invece è scoccato l’amore! Ha finalmente capito che di noi si può fidare, adora le coccole, gli piace fare grandi passeggiate, andare in macchina, in casa è educato e si rilassa molto. Appena ci vede ci fa tantissime feste e non vorrebbe che lo lasciassimo più, soprattutto ora che è rimasto solo, dopo l’adozione della canina Luna con la quale condivideva lo stallo“.

Stiamo cercando per Alfio una famiglia a cui darlo in adozione prima che possa finire in canile: “Alfio ha veramente tanto bisogno di una famiglia, necessita di persone pazienti che rispettino i suoi tempi e sentimenti. Ci offriamo di seguirlo in tutto il suo percorso di adattamento, ma siamo sicure che una volta a casa Alfio farà prestissimo ad ambientarsi!

C’è solo un mese per trovargli adozione, poi potrebbe finire in canile.

Per informazioni rivolgersi alla volontaria Simona al tel. 329-2279296.

Leggi anche:

Gli estraggono il microchip per abbandonarlo. Lo buttano via così ferito con un taglio sul collo

dogitpanel

Sono Becky e dò la zampa a tutti. Tra pochi giorni finirò per strada, c’è qualcuno per me?

dogitpanel

Santiago, il cagnolone che al rifugio attende più le coccole che il cibo. Adottiamolo!

dogitpanel

“Lo volevamo perchè non tutti hanno un dogo argentino di razza”. Ma poi lo abbandonano in strada, incapaci di gestirlo

dogitpanel

Pastore Tedesco esanime tenuto legato a una catena: la denuncia di “Pelosi nel Cuore”

dogitpanel

Sofia investita e lasciata sul ciglio della strada, sotto la pioggia e al freddo per 8 ore

dogitpanel