Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Fedeli fino la fine: 3 cani si lasciano morire per il gelo affianco la padrona

Questo articolo che stai per leggere ha dell’incredibile e ci ricorda quanto i cani sanno essere fedeli. I cani per gli esseri umani, loro inseparabili amici, morirebbero.

Sì, morirebbero.

E questo e quello che è successo a 3 cani, nell’Aretino, che si sono lasciati morire letteralmente di freddo, perché la loro padrona, un’allevatrice di cani che viveva nella zona montana isolata, ha avuto un malore.

La donna, di nome Cristiana Gugu, aveva 50 anni e stava percorrendo un sentiero di montagna con i suoi 3 cani durante una bufera di neve, quando ha avuto un malore. Si è accasciata a terra e non potendo chiedere aiuto è rimasta bloccata nella neve e nel gelo. Con lei i suoi 3 inseparabili amici, tre cani che vivevano con la donna che non l’hanno mai abbandonata e fiutando il pericolo, l’unica cosa che potevano fare, era starle vicini. Il gelo però non ha risparmiato nemmeno loro: sono stati rinvenuti i corpi dei 3 angeli e della donna, da alcuni passanti un po’ di tempo dopo.

 

Leggi anche:

Alza le mani sui figli poi lancia il cane dalla finestra

Monica Nocciolini

Sfigurato, non riusciva nemmeno a mangiare. Ma è l’ora del riscatto per il cane Maverick

Monica Nocciolini

La storia di Sophie, gravemente abusata dal suo padrone. Dalla sua casa solo guaiti di dolore 

dogitpanel

Cane depresso fissa il muro tutto il giorno dopo essere stato abbandonato

dogitpanel

Si mette a giocare col cane poliziotto: arrestato per detenzione di droga

Monica Nocciolini

Il cane si dibatte nel lago ghiacciato, il passante si lancia in acqua per soccorrerlo

Monica Nocciolini