Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

L’incendio di casa intrappola il cane, i vigili del fuoco lo rianimano per 45 minuti con la maschera a ossigeno

Una squadra dei vigili del fuoco di Vancouver si è trovata a dover intervenire sulla scena di un incendio domestico che tra le vittime contava un cane. E’ accaduto la sera di sabato 31 luglio 2021. Le fiamme erano divampate in quella casa avvolgendola in poco tempo. Una prima squadra aveva iniziato le operazioni di spegnimento del fuoco, mentre un’altra era entrata nello scantinato per recuperare il cane.

I proprietari infatti si erano precipitati fuori dall’abitazione, choccati ma sani e salvi, in buona salute. Non altrettanto il loro labrador nero. Il cane è stato portato all’esterno in pericolo di vita. Il cucciolo, 7 mesi, aveva inalato un’alta quantità di fumi tossici. In più, aveva riportato ustioni di grado minore alle zampe.

I vigili del fuoco lo hanno soccorso ossigenandolo con l’apposita maschera adattata per gli animali. Lo hanno rianimato per 45 minuti, pulendogli e disinfettandogli le ferite. Lo hanno tenuto in una zona refrigerata finché i proprietari non sono stati in grado di accompagnarlo dal veterinario. Dopo 24 ore in condizioni critiche, il cane ha iniziato a ristabilirsi.

Leggi anche:

Tutti pazzi per Brodie, il cane col muso deviato

Monica Nocciolini

Pastore tedesco è letteralmente in visibilio quando rivede il suo umano dopo mesi di separazione

dogitpanel

Quando l’abbandono dei cani diventa uno spunto educativo per gli umani

Giuseppina Russo

Fugge dopo un’esplosione e si perde, cane nel bosco cerca la via di casa per una settimana

Monica Nocciolini

Era debole e malato. Prima che morisse, il suo umano lo porta al mare su un letto a rotelle 

dogitpanel

Pompieri e cagnolini dai canili insieme per il calendario di beneficienza per cani abbandonati

dogitpanel