Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Sette rifugi in sette giorni: il viaggio di Francesca per aiutare i cani abbandonati

sette rifugi in sette giorni

Oggi vi parliamo di una bellissima iniziativa, intrapresa da Francesca di Pietro, psicologa, appassionata viaggiatrice e blogger sul web.

Nel 2012 lancia il portale viaggiaredasoli.net e inizia a raccontare tutte le sue esperienze turistiche, che l’hanno portata a visitare più di 75 paesi del mondo.

Oggi la sua pagina facebook è seguita da più di 75000 utenti.

Ebbene, Francesca non è solo un amante dei viaggi, ma un appassionatissima di amici a quattrozampe. Con lei vivono ben due cani, Frida e Blumer, entrambi adottati e ai quali la blogger è legatissima.

La sua iniziativa porta il nome “7 rifugi in 7 giorni” e si propone come obiettivo quello di visitare 7 rifugi, in ogni parte d’Italia, filmare come si svolgono le giornate all’interno di un canile, fotografare i cani presenti nel rifugio affinchè qualche persona di buon cuore se ne innamori e decida di adottarne uno.

“Vorrei con la mia community aiutare queste piccole realtà in un periodo dell’anno così difficile, in cui è complicato gestire un rifugio, in quanto piove, a volte è impossibile far uscire gli animali, le cucce si bagnano e i poveri cani patiscono il freddo”, si legge sul suo sito.

Il viaggio di Francesca ha come scopo quello di raccogliere fondi da destinare ai rifugi che visiterà, e di sensibilizzare all’adozione e alla sterilizzazione dei cani.

“Ci sono tantissimi tipi di cani nei rifugi molto spesso cani di razza, abbandonati perché si parte per le vacanze o perché nasce un bambino e non si ha più tempo o perché semplicemente ci si stanca. Ci sono mix di razze che creano esemplari magnifici e nessuno di loro si merita di passare una vita in un box di un canile. Vorrei farvene vedere il più possibile con la speranza che qualcuno di voi possa scegliere di adottarne uno e di migliorare la vita del cane, ma soprattutto la propria”, ribadisce Francesca.

E’ possibile fare una piccola donazione su GoFoundMe in modo da aiutare dei cani che non sono stati così fortunati ad avere una casa e una famiglia che li accolga.

Cerchiamo tutti insieme di aiutare Francesca a realizzare questo progetto!

 

Leggi anche:

Abbandonato con un biglietto al collo, il cane Siggy soccorso tra le auto

Monica Nocciolini

Amore oltre la vita, il cane Copito con la sua umana nell’ultimo viaggio

Monica Nocciolini

Il cane si ammala, i proprietari lo abbandonano in discarica

Monica Nocciolini

Le rubano il cane mentre insieme fanno jogging poi fuggono in auto

Monica Nocciolini

Il cane fugge e rischia di annegare nella vasca di acqua e fango

Monica Nocciolini

Si sveglia per primo dall’anestesia e pensa che l’altro cane sia morto. E il pastore tedesco si dispera

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it