Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Scomparso da giorni, il cane era incastrato tra due muri

Che fine aveva fatto il cane Gertie? Un intero quartiere di Cincinnati si è mobilitato per 5 giorni, sotto la spinta della proprietaria del cane Connie Frick, per cercare il quattro zampe. Volantini, appelli social, la zona battuta palmo a palmo. Ma nulla, Gertie era scomparso.

In realtà il cane era finito in trappola, incastrato tra due muri. Quei giorni senza cibo né acqua l’avevano provato, e l’ossigeno che scarseggiava lo stava riducendo all’asfissia. Fortunatamente Gertie ha continuato a piangere. Alla fine il proprietario di quel garage ha sentito i lamenti. Così ha avvertito i vigili del fuoco. Un buco nel muro ed eccolo, il musino bianco del cane stremato, spaventato, ma al settimo cielo alla vista dei soccorritori che ha accolto scodinzolando all’impazzata con le energie che gli restavano.

Ma come era finito lì dentro? Durante la passeggiata nei boschi, il cane si era messo a correre senza più fare ritorno. Evidentemente era caduto nell’intercapedine presente tra i due muri, rimanendo bloccato. I vigili del fuoco per estrarlo hanno dovuto praticare un buco nella parete, poiché raggiungerlo dall’alto, dal punto di caduta, era impossibile. Mille dollari di danno per la proprietaria a cui però non è importato: quel che contava era riavere Gertie.

Truck 20 Dog Rescue

There have been missing posters up in Northside for five days in hopes of someone finding Gertie. Today a homeowner heard a dog crying behind the garage wall and called us to check it out. This run ended in a happy reunion and a job well done by Truck 20!

Pubblicato da Cincinnati Fire Department su Domenica 18 luglio 2021

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.50 / 5 (4 voti)

Leggi anche:

Tra il pitbull e la gallina l’amicizia ci mette il becco

Monica Nocciolini

Il cane è in pericolo in autostrada, per lui si ferma tutto un bus di linea

Monica Nocciolini

Cane randagio trema per il freddo, lei va a casa e gli porta una coperta

Monica Nocciolini

Gettò il cane anziano e malato nel cassonetto, ora andrà a processo

Monica Nocciolini

Abbandonata sul ciglio della strada, oggi per il cane Felicita una nuova casa

Monica Nocciolini

Disidratata e confusa, la volpe scambia il cane per la sua mamma e lo segue a casa

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it