Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il fantasma di un pitbull, cane abbandonato denutrito e magro come un fuscello

Daenerys era ormai ridotta a fantasma di un cane pitbull. La femmina di questa razza di per sé imponente è stata trovata abbandonata, denutrita e magra come un fuscello all’interno di una casa abbandonata. Evidentemente il vecchio proprietario traslocando la aveva lasciata lì, senza acqua né cibo, come un povero mobile vecchio. La cagnolina è deperita fino al limite, ma prima dell’irreparabile ad accorgersi di lei trovandole soccorso e accogliendola temporaneamente in casa è stata una vicina, una donna di nome Tara.

La piccola Daenerys ha impiegato 5 giorni di cure amorevoli e cibo a volontà prima di potersi reggere sulle zampe autonomamente. Proprio così: quando è stata trovata era talmente debole e provata da non riuscire ad alzarsi da sola. Il carattere si è rivelato subito docile e pacioso, malgrado le sofferenze patite. Il cane ama le coccole, sta volentieri con le persone, è tranquilla. Dunque la signora Tara ha pensato di trovare per lei, chiamata MissD per abbreviare il nome e titolare anche di un profilo Instagram, una sistemazione definitiva.

La ricerca era per una famiglia senza altri animali né bambini. Il tam tam sui social ha fatto il suo dovere. Un’altra donna, Justine, si è innamorata di quel cane dal passato disgraziato ma che adesso stava riconquistando salute e serenità. Le due hanno ripercorso insieme il cammino verso la gioia: anche Justine, infatti, veniva da un passato burrascoso con un marito violento. Come si dice, ci si salva solo insieme.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.40 / 5 (10 voti)

Leggi anche:

A spasso nel campo da golf cane ingoia 26 palline e finisce operato d’urgenza

Monica Nocciolini

Calci al cucciolo troppo vivace: denunciato

Monica Nocciolini

Muore nella tormenta, i cani sul suo petto proteggono il corpo dalla neve

Monica Nocciolini

Cane al volante, pericolo costante: yorkshire sul pick-up finisce nel lago

Monica Nocciolini

Addio Ziko, agente antidroga a quattro zampe

Monica Nocciolini

Il cane scende dall’auto e le scodinzola. Lei riparte e lo abbandona

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it