Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cucciolo cresciuto nella corda si taglia il collo come il cane Palla


Il cucciolo cresceva, ma la corda che gli era stata applicata intorno al collo a mo’ di collare invece no. Così il laccio gli è penetrato nella carne fin quasi a decapitarlo e impedendogli quasi di respirare. In Sardegna era successo tempo fa al cane Palla, salvato dalla veterinaria Monica Pais e poi divenuto celebre proprio a causa di questa disavventura. Questa volta è accaduto a un cagnolino abbandonato in Mississipi. Lo hanno soccorso appena in tempo i volontari del Coco’s House Senior Sanctuary and Rescue di Byram.

I suoi angeli custodi lo hanno chiamato Stone, quel cane che adesso oltre alle piaghe ha sul collo una ferita profonda che gli provoca dolore e che si stava infettando. Recuperarlo non è stato semplice. Forse complice lo strazio che pativa, il cane era spaventato e diffidente. Così, quando è stato visto per strada in quelle condizioni con accanto il fratellino ormai morto, non si lasciava avvicinare.

Aveva 3 mesi. Adesso ne ha 6 ed è al sicuro. A lanciare l’allarme per quel cane perso in campagna sono stati gli abitanti di un villino. Il cane e il fratellino avevano trovato rifugio lì, nel loro disperato girovagare. Poi il fratellino non ce l’aveva fatta. Per lui erano invece scattati i soccorsi. I volontari del rifugio sono rimasti scossi per le condizioni in cui versava Stone. Grazie alle cure veterinarie ha ripreso a nutrirsi e a respirare. Ma mentre le cicatrici del corpicino vanno lentamente guarendo, quelle dello spirito tardano a rimarginarsi e il cagnolino rimane triste e sfiduciato. Il suo cammino verso il recupero rimane lungo.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Cane nel nastro adesivo come un bozzolo e abbandonato sul ciglio della strada, lo scorge un poliziotto

Monica Nocciolini

Il cane Noorung un anno su uno scoglio aspettando i suoi proprietari

Monica Nocciolini

Due cani rischiano di essere soppressi. Mamma cane nasconde il suo cucciolo confidando nell’adozione 

Michele Urbano

Due cani si ammalano di degrado, salvi grazie a una segnalazione

Monica Nocciolini

Cane 8 giorni fuori dall’ospedale senza sapere che la sua umana non ne uscirà

Monica Nocciolini

“Cani ormai soli e malati sono i benvenuti a casa nostra”. Lo straordinario progetto di Michelle e Jeff 

Michele Urbano