Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane poliziotto si fa accoltellare per salvare il suo collega

Si è fatto accoltellare pur di salvare il suo partner: protagonista di questo atto di generosità e altruismo è il cane poliziotto Thor che ha così salvato il suo collega. Il cane, un pastore tedesco, non ha esitato a prendersi una coltellata alla gola, riportando anche diverse altre ferite, pur di proteggere l’ufficiale di polizia che era con lui.

Trasferito all’ospedale veterinario di St. Tammany in Louisiana, teatro dei fatti, Thor è stato sottoposto a intervento chirurgico. Piano piano  si è ripreso. Intanto, per lui è scattata la gratitudine dell’intero corpo di polizia.

“Se Thor non si fosse messo in mezzo, saltando sul malvivente armato – ha raccontato lo sceriffo della cittadina Jack Strain alla testata WGNO News – il poliziotto sarebbe morto”.

I rapporti delle autorità spiegano che il cane e il suo conduttore stavano eseguendo un’operazione di pedinamento di due individui, quando il pastore tedesco ha guidato gli agenti in uno stabile. Qui uno dei sospettati ha tirato fuori il coltello.

A quel punto Thor si è lanciato su di lui, atterrandolo ma venendo ferito gravemente. Il poliziotto ha così potuto neutralizzare l’aggressore, arrestando invece l’altro sospetto.

Senza l’intervento generoso del cane Thor, il finale sarebbe stato assai differente. Al suo rientro dopo la malattia – immortalato dai media statunitensi compreso Nola.com –  Thor ha ricevuto una targa al merito e l’accoglienza da eroe che si era guadagnato sul campo.

Leggi anche:

Io e Daisy, diario di una vita insieme. A casa con l’influenza (capitolo 18)

dogitpanel

Vogliono far sopprimere il cane perché è cieco, una mano amorevole si tende verso di lui

Monica Nocciolini

Campione del SuperBowl paga l’adozione a 100 cani di un rifugio

Monica Nocciolini

Bimba si traveste da regina Elisabetta con i suoi cani e riceve una lettera dalla regina

dogitpanel

Cagnolina stava per morire congelata: poliziotta la salva e la adotta 

dogitpanel

Vende locale e auto per aiutare i randagi, così Takis è l’angelo custode di cani di Creta

Monica Nocciolini