Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il cane Pam non sa cercare tartufi. E allora la buttano via

Il cane Pam è sì un mix lagotto, ma come cane da tartufi è proprio negata. Non c’è verso: non li trova, non gliene importa proprio. Ma siccome i suoi proprietari l’avevano presa proprio per arricchirsi col suo talento che non c’era, scopertane l’assenza l’hanno buttata via. Oplà: come un vecchio elettrodomestico rotto. Per strada e via.

Denutrita e piena di pulci, Pam è stata recuperata dagli angeli blu dell’Oipa de L’Aquila mentre vagava confusa ed impaurita sulla strada.  Portata d’urgenza in clinica veterinaria, le è stata diagnosticata una gravissima dermatite causata dai parassiti. Ormai aveva perso moltissime chiazze di pelo, e un disturbo alle vie urinarie la tormentava.

In più c’erano i problemi digestivi. Chissà pur di sostentarsi nella sua vita randagia cosa mai aveva ingerito. Non era proprio abituata alle difficoltà della strada, povera Pam. I volontari l’hanno portata al sicuro, le hanno trovato uno stallo in casa. Le cure veterinarie e cibo specifico sono la terapia per il corpicino. Malgrado quanto ha subito, Pam non ha smesso di essere un cane tenerissimo.

Leggi anche:

Digby cane eroe salva una donna dal suicidio

Monica Nocciolini

Cinque cuccioli in un sacchetto a bordo strada, li salva la polizia

Monica Nocciolini

“Mi prenderò cura di te fino alla fine, mio ​​figlio peloso”. La triste storia di un cane paraplegico

dogitpanel

Era debole e malato. Prima che morisse, il suo umano lo porta al mare su un letto a rotelle 

dogitpanel

Bimbo costruisce ruote col Lego per il cane senza zampe

Monica Nocciolini

Un piccolo asciugamano per scaldarsi. Pitbull resiste al gelo

dogitpanel