Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Pam non sa cercare tartufi. E allora la buttano via


santevet

Il cane Pam è sì un mix lagotto, ma come cane da tartufi è proprio negata. Non c’è verso: non li trova, non gliene importa proprio. Ma siccome i suoi proprietari l’avevano presa proprio per arricchirsi col suo talento che non c’era, scopertane l’assenza l’hanno buttata via. Oplà: come un vecchio elettrodomestico rotto. Per strada e via.

Denutrita e piena di pulci, Pam è stata recuperata dagli angeli blu dell’Oipa de L’Aquila mentre vagava confusa ed impaurita sulla strada.  Portata d’urgenza in clinica veterinaria, le è stata diagnosticata una gravissima dermatite causata dai parassiti. Ormai aveva perso moltissime chiazze di pelo, e un disturbo alle vie urinarie la tormentava.

In più c’erano i problemi digestivi. Chissà pur di sostentarsi nella sua vita randagia cosa mai aveva ingerito. Non era proprio abituata alle difficoltà della strada, povera Pam. I volontari l’hanno portata al sicuro, le hanno trovato uno stallo in casa. Le cure veterinarie e cibo specifico sono la terapia per il corpicino. Malgrado quanto ha subito, Pam non ha smesso di essere un cane tenerissimo.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Traslocano e mollano il cane sotto il portico. Lui li aspetta per tre settimane

Monica Nocciolini

Cagnolina ritrovata in un bosco senza zampe oggi cammina di nuovo

dogitpanel

Cucciolo randagio ritrovato in un bosco con una zampa strappata viene salvato e adottato

aggiornamenti

Affida il cane a un istruttore professionista, lo ritrova morto e seppellito nel suo giardino

Monica Nocciolini

Cane riscalda col suo corpo e salva la vita a 5 piccoli gattini indifesi e rimasti orfani

dogitpanel

Morto di solitudine. Il cane dell’aeroporto in cerca dei padroni da un anno si è spento in solitudine

aggiornamenti