Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane randagio è infreddolito e un ragazzino gli regala la sua camicia

Il cane randagio è infreddolito e un ragazzino gli regala la sua camicia, aiutandolo anche ad indossarla. E’ accaduto in Brasile, per le strade di Alexânia, comune di Goiás. A passare sul posto durante il meraviglioso gesto di compassione è una donna, Ana Maria de Carvalho Leite, che ha raccontato l’episodio fotografando la scena, divenuta presto virale sul web.

La signora stava mettendo benzina e perciò si era fermata in quel punto. Lì un giovane si è avvicinato a un cane di strada. Tremava dal freddo, il poverino. In Brasile a fine giugno le temperature sono ancora basse. E quello era proprio uno di quei giorni.

Il ragazzo si accosta al cane, prima lo avvolge nella camicia. Poi, dolcemente, lo aiuta a indossarla. Le zampe anteriori nelle maniche dell’indumento, e il resto a riparargli il corpicino. Così lo ha vestito, permettendogli di ritrovare un po’ di tepore. Un gesto tenerissimo.

Leggi anche:

Il cane Pinky smarrito e confuso sulla Provinciale, in suo aiuto arriva la polizia

Monica Nocciolini

Il Sentiero di Ares si prende cura di cani malati terminali: “Perchè nessun cane deve andarsene senza qualcuno vicino che gli dica che lo porterà al mare”

dogitpanel

Un cane vive chiuso in una cassa e l’altro tra i furgoni con la catena al collo

Monica Nocciolini

Il cane cieco Spike in rifugio trova il gatto guida Max. Sono inseparabili

Monica Nocciolini

Adottano il cane, poi lo tengono a catena in veranda per non averlo in casa

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Vacanze Natalizie (capitolo 5)

dogitpanel
error: © copyright dog.it