Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane è malato, la bimba di 9 anni se lo carica in spalla e lo porta dal veterinario nella neve



Due chilometri separavano la casa della piccola Cemre, 9 anni, e del suo cane Pamuk dallo studio del veterinario. E poi c’era la neve. Ma Pamuk da qualche giorno aveva uno strano prurito e si vedeva che non stava bene. Che fare? Cemre non ci ha pensato molto. Ha preso il cagnolino, se lo è caricato in spalla e si è messa in marcia, nella neve, fino a raggiungere il villaggio turco di Düzpelit per raggiungere il veterinario.

Il medico si trovava lì per tutt’altra visita, una mucca in difficoltà, ma avrebbe visitato il cagnolino. Così la bimba si è mobilitata. E ce l’ha fatta: è riuscita a portare il suo adorato quattro zampe fino al medico, Ogün Öztürk. Quando quest’ultimo li ha visti arrivare si è commosso, e ha postato su Twitter la foto della coppia a sei zampe.

Pamuk è stato visitato e curato con una iniezione antiparassitaria. Il cagnolino si grattava perché era stato colonizzato dai parassiti, ed è stato semplice aiutarlo. A quel punto la piccola Cemre se lo è ricaricato sulle spalle e insieme hanno riguadagnato casa dopo altri due chilometri di cammino nella neve.

Leggi anche:

Zack ed il suo rapporto speciale con la bimba di casa: “Ne siamo certi, ha continuato a vegliare su di lei anche dopo la sua morte”

Michele Urbano

“Ho paura, Cosa mi succede umano?” Cagnolina spaventata a causa dell’anestesia dopo un’operazione

aggiornamenti

“Non voglio che resti solo”. Ogni giorno questa donna carica il suo cane anziano sulle spalle per andare a lavorare nei campi

Michele Urbano

Cagnolina abbandonata salva turista da tentato stupro. Lei riparte, ma torna indietro e decide di adottarla

Monica Nocciolini

Cucciolo paralizzato e abbandonato per strada torna a vivere. Una storia a lieto fine

aggiornamenti

Aumentano gli abbandoni di Pitbull: servono screening veterinari e patentini per gli umani

Stefania Di Carlo