Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Dylan dalla discarica a una nuova casa

La storia del cane Dylan è uguale quella di tanti cani. Ancora cuccioli, vengono buttati in una discarica abusiva o su un mucchio di rifiuti, come fossero spazzatura. Trovato insieme a un altro cucciolo, che purtroppo non ce l’ha fatta, è stato recuperato dai volontari della sezione Enpa di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria.

Lì le strutture di ricovero scarseggiano, e i cani randagi invece abbondano. Così Dylan è stato trasferito al rifugio Enpa di Monza e Brianza. Qui le sue possibilità di recupero e poi di adozione erano più numerose. Caratterialmente vivacissimo e con una malformazione, per fortuna solo estetica, al naso, probabilmente Dylan sarebbe diventato uno dei tanti cani invisibili in un canile sovraffollato.

Invece, una volta arrivato l’8 aprile 2021 al rifugio di Monza, giusto il tempo di una breve rieducazione, poi ha trovato una famiglia. Gli adottanti non si sono fermati all’aspetto esteriore, ma sono rimasti conquistati dall’esuberante e coinvolgente simpatia del cucciolo. Così, dopo appena quattro giorni di permanenza nel rifugio di via San Damiano, ecco la prova di compatibilità con l’altro quattrozampe di casa. E’ andato tutto bene, dunque in un battibalento Dylan si è lasciato alle spalle il suo brutto passato. Ora è pronto a cominciare una nuova vita come cane di famiglia.

Leggi anche:

Il primo cane vigile urbano: dirige il traffico e gestisce passaggio dei pedoni

dogitpanel

Di tutto per salvare Milo, il cane perduto che non si lascia aiutare

Monica Nocciolini

Non si ferma all’alt della polizia e lancia il suo cane dal finestrino. Uomo rischia grosso in Louisiana 

dogitpanel

Cagnolino abbandonato in un luogo isolato e impossibilitato a muoversi. “Aveva multiple fratture alle zampe”

dogitpanel

“Stringimi tra le tue braccia e non lasciarmi mai sola”. Il dolcissimo appello di Briciola 

dogitpanel

Cagnolina maltrattata e spaventata si fida solo di un neonato

Monica Nocciolini