Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Dylan dalla discarica a una nuova casa

La storia del cane Dylan è uguale quella di tanti cani. Ancora cuccioli, vengono buttati in una discarica abusiva o su un mucchio di rifiuti, come fossero spazzatura. Trovato insieme a un altro cucciolo, che purtroppo non ce l’ha fatta, è stato recuperato dai volontari della sezione Enpa di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria.

Lì le strutture di ricovero scarseggiano, e i cani randagi invece abbondano. Così Dylan è stato trasferito al rifugio Enpa di Monza e Brianza. Qui le sue possibilità di recupero e poi di adozione erano più numerose. Caratterialmente vivacissimo e con una malformazione, per fortuna solo estetica, al naso, probabilmente Dylan sarebbe diventato uno dei tanti cani invisibili in un canile sovraffollato.

Invece, una volta arrivato l’8 aprile 2021 al rifugio di Monza, giusto il tempo di una breve rieducazione, poi ha trovato una famiglia. Gli adottanti non si sono fermati all’aspetto esteriore, ma sono rimasti conquistati dall’esuberante e coinvolgente simpatia del cucciolo. Così, dopo appena quattro giorni di permanenza nel rifugio di via San Damiano, ecco la prova di compatibilità con l’altro quattrozampe di casa. E’ andato tutto bene, dunque in un battibalento Dylan si è lasciato alle spalle il suo brutto passato. Ora è pronto a cominciare una nuova vita come cane di famiglia.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Cani pasticcioni, tre salvataggi in poche ore a Isola Capo Rizzuto

Monica Nocciolini

Neonata abbandonata tra le formiche, il cane Georgie le salva la vita

Monica Nocciolini

Sfigurato, non riusciva nemmeno a mangiare. Ma è l’ora del riscatto per il cane Maverick

Monica Nocciolini

Abbandonato col libretto dei vaccini al collo, il cucciolo ritrova la sua mamma

Monica Nocciolini

Cesar, il cane cresciuto nel trasportino è libero dopo 8 anni di strazio

Monica Nocciolini

Dottor Griffin, il cane da assistenza si laurea insieme alla sua umana

Monica Nocciolini