Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il bimbo finisce in acqua, il cane bulldog si lancia in suo soccorso


No: i bulldog non si annoverano tra i cani d’elezione per il soccorso in acqua. Eppure il cane Max – per l’appunto un bulldog inglese con nelle vene anche un po’ di sangue da staffordshire bull terrier – non ha esitato a lanciarsi nell’oceano d’Australia per salvare un bambino trascinato via dalle correnti. Il cane era banalmente a spasso con la sua famiglia e indossava una pettorina con la maniglia. Era la sua abituale, ma i proprietari avevano scelto quella per poterlo riagguantare quando Max era sul punto di mettersi nei guai.

Invece nella circostanza quel maniglione è risultato provvidenziale. E’ stato proprio il cane a notare prima di tutti il bimbo che si dibatteva nell’acqua. Non ci ha pensato un attimo: si è tuffato iniziando a zampettare tra i flutti fino a raggiungerlo. Il bambino era stremato, ma è riuscito ad aggrapparsi alla maniglia della pettorina di Max. Frattanto, da riva, anche il proprietario del cane si stava unendo alle operazioni di soccorso.

Il cane però aveva già portato a termine il più della missione, e stava già riguadagnando la riva col bimbo sempre aggrappato alla pettorina. Una volta all’asciutto, per lui coccole e carezze si sono moltiplicate. “Il mio cane è un eroe“, ha esclamato Rob, il suo orgoglioso proprietario. Il bimbo sta bene.

Hero dog rescues boy from drowning at Port Noarlunga

Man's best friend has become a boy's hero, with a dog rescuing a child who nearly drowned at Port Noarlunga.Four-legged staffy x bulldog ‘Max’ swam out with a life jacket and guided the struggling swimmer back to dry land.www.7NEWS.com.au

Pubblicato da 7NEWS Australia su Martedì 26 gennaio 2021

 

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

La storia di Taylor il cane eroe che ha salvato koala feriti in Australia

Monica Nocciolini

Il cagnolino che aiuta a pulire la città insieme ai netturbini

aggiornamenti

Nei suoi occhi tutto il dolore di una vita travagliata. Wolf oggi ce l’ha fatta

dogitpanel

L’opossum orfanello e il cane pastore che lo adottò, strani amici inseparabili

Monica Nocciolini

Gli chiudevano la bocca con del filo di ferro perchè non abbaiasse: la storia del povero Dwayne

dogitpanel

“Finalmente siete venuti a salvarmi”. La storia di Toro, rinchiuso in catene in una casa vuota

dogitpanel