Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il bimbo finisce in acqua, il cane bulldog si lancia in suo soccorso

No: i bulldog non si annoverano tra i cani d’elezione per il soccorso in acqua. Eppure il cane Max – per l’appunto un bulldog inglese con nelle vene anche un po’ di sangue da staffordshire bull terrier – non ha esitato a lanciarsi nell’oceano d’Australia per salvare un bambino trascinato via dalle correnti. Il cane era banalmente a spasso con la sua famiglia e indossava una pettorina con la maniglia. Era la sua abituale, ma i proprietari avevano scelto quella per poterlo riagguantare quando Max era sul punto di mettersi nei guai.

Invece nella circostanza quel maniglione è risultato provvidenziale. E’ stato proprio il cane a notare prima di tutti il bimbo che si dibatteva nell’acqua. Non ci ha pensato un attimo: si è tuffato iniziando a zampettare tra i flutti fino a raggiungerlo. Il bambino era stremato, ma è riuscito ad aggrapparsi alla maniglia della pettorina di Max. Frattanto, da riva, anche il proprietario del cane si stava unendo alle operazioni di soccorso.

Il cane però aveva già portato a termine il più della missione, e stava già riguadagnando la riva col bimbo sempre aggrappato alla pettorina. Una volta all’asciutto, per lui coccole e carezze si sono moltiplicate. “Il mio cane è un eroe“, ha esclamato Rob, il suo orgoglioso proprietario. Il bimbo sta bene.

Hero dog rescues boy from drowning at Port Noarlunga

Man's best friend has become a boy's hero, with a dog rescuing a child who nearly drowned at Port Noarlunga.Four-legged staffy x bulldog ‘Max’ swam out with a life jacket and guided the struggling swimmer back to dry land.www.7NEWS.com.au

Pubblicato da 7NEWS Australia su Martedì 26 gennaio 2021

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.38 / 5 (13 voti)

Leggi anche:

Lo salva dal dirupo, al cane viene dato il suo nome

Monica Nocciolini

Martin, il violinista che suona Mozart ai cani fragili e abusati

Monica Nocciolini

L’ultima escursione per dire addio al suo cane Monty consumato dalla leucemia

Monica Nocciolini

Thomas il clochard che digiunava per dare il suo poco cibo ai suoi cani. Oggi sono lì a piangerlo ai piedi della sua bara

dogitpanel

Il cane Rocco mastro distillatore in Scozia: a naso scova le imperfezioni nel wisky

Monica Nocciolini

Il cane del vicino abbaia, lui gli spara

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it