Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

E’ un husky siberiano ma nessuno lo penserebbe. Ecco come si trasforma grazie alle cure di quest’uomo

storie di cani

santevet

Questa è la storia di Rico, un giovane ragazzo che ha deciso di salvare un povero husky da una vita triste e sfortunata.

Rico stava tornando a casa dal lavoro, quando all’improvviso si è imbattuto in un cane, che vagava tutto solo in mezzo alla strada. Non era per nulla in buona salute, barcollava ed era molto trasandato.

Si trattava di un bellissimo husky siberiano, ma le sue condizioni di salute non gli permettevano di mostrare a tutti la sua bellezza. Il cane infatti era completamente trasformato e in molte zone del suo corpo il pelo era diradato.

Rico sentiva che doveva fare qualcosa per questo cane, allora lo ha portato a casa con sè, e ha iniziato a curarlo, sia dal punto di vista fisico che emotivo.

Dopo qualche tempo, il cane, che nel frattempo era stato chiamato Hope, in omaggio alla speranza, migliorava sempre più, tanto che iniziava davvero a somigliare al bellissimo esemplare di husky siberiano.

Oggi Hope è diventato davvero un cane meraviglioso, gode di ottima salute ed è felicissimo di vivere a Bali, insieme alla sua famiglia che lo adora.

 

 


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Il cane Baby in canile di notte piange e si strugge sognando una famiglia

Monica Nocciolini

Tucker cane-zio per le orche incinte

Monica Nocciolini

La storia di Kong non è per deboli di cuore. Questo cane lotta fra la vita e la morte

aggiornamenti

Il cane senza zampe sale in cattedra per i bimbi fragili. E ora per lui si cercano le protesi

Monica Nocciolini

“Per me ogni giorno è uno spettacolo”. Famiglia di scoiattoli costruisce il nido proprio sul davanzale di questa finestra

dogitpanel

Ringhio, cane bianco liberato dal degrado ora lotta per la vita

Monica Nocciolini