Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Puoi lasciarti andare, sono qui con te”: gli ultimi istanti insieme tra una ragazza e il suo cane anziano

“Ti voglio tanto bene, Simba, e sono qui con te. Abbandonati, puoi lasciarti andare“. Sono gli ultimi istanti insieme tra Mya Davis, 19 anni, e il suo cane anziano. Coetaneo, per la verità, perché anche il piccolo Simba ha 19 anni. E soffre. Il veterinario aveva proposto a Mya di lasciarlo andare con l’eutanasia, ma lei ha scelto di lasciare che si spegnesse a casa sua, nella sua cuccia, tra le sue cosine care. Così ha fatto, e glielo ha spiegato aiutandolo in un addio struggente in cui lei piange e lui le asciuga le lacrime con la testolina.

L’amicizia inossidabile tra Mya e Simba era iniziata nel 2006 in un rifugio. All’epoca il cane aveva 7 anni, e Mya anche. La bimba si innamorò. Il quattro zampe pure. Fu una folgorazione felice, durata una vita e alimentata negli anni anche dalla famiglia della ragazza.

Già: gli anni. Pian piano si sono fatti 19, sia per Simba che per Mya. Ma se la ragazza è nel fiore della vita, Simba è al tramonto. Soffre, è debole. L’ombra di se stesso. Mya lo osserva deperire giorno dopo giorno e si rende conto che è il momento di liberarlo senza farlo soffrire per egoismo. Ma non nello studio del veterinario. A casa.

Così si è accoccolata vicino a lui e ha iniziato a parlargli, spiegandoli con dolcezza tutto l’amore provato. E che poteva lasciarsi andare, non era obbligato a rimanere e soffrire. Lei avrebbe continuato ad amarlo e gli avrebbe tenuto la zampina fino all’ultimo istante. Piangendo gli ha sussurato “sono pronta”. Il cagnolino le ha asciugato le lacrime con la sua pelliccia. Il video si interrompe discretamente qui. Il resto sono gli istanti del filo terreno che si spezza.

Dog Wipes Away Owner's Tears

'After 19 years, we have to put our dog down. We had a talk about loving and letting go and he wiped my tears away' ?❤️

Pubblicato da LADbible su Venerdì 25 maggio 2018

Leggi anche:

Cagnolino sta molto male. Nel suo stomaco gli trovano ben 20 monete 

dogitpanel

Rimasti soli dopo la morte del loro umano, per i cani Nina e Rocky la vita ricomincia a Natale

Monica Nocciolini

Il cane Kong col mal di sole non poteva essere toccato

Monica Nocciolini

“Vi prego, salvateci”, ecco il disperato appello di due cagnoline randagie

dogitpanel

Il viaggio in aereo è noioso, ma ci pensa questo cucciolo a far divertire tutti 

dogitpanel

Campionessa del cuore, raccoglie un cucciolo durante la maratona e taglia il traguardo col cane in braccio

Monica Nocciolini