Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il suo cane sparisce, dopo due mesi e mezzo di ricerche lui muore di crepacuore

“Cari membri del gruppo, il nostro vecchio amico, colui per il quale ci siamo tanto preoccupati, Vladimir Davydov, è morto. Tutti noi abbiamo contribuito a cercare con lui il suo amico Yan. Ora credo che sia il nostro compito contribuire a organizzare il suo funerale“: la notizia l’ha data Daria Tatarninoka, una delle volontarie che per quasi due mesi ha aiutato il 77enne Vladimir a cercare il suo cane Yan.

Yan era un cane di razza pastore tedesco. Per 9 anni lui e Vladimir avevano diviso la vita. Poi, a febbraio 2016, il cane d’improvviso è scomparso. Il signor Vladimir sostiene che sia stato rapito. Ed era il suo unico amico, un compagno di vita. Proprio la sua vita Vladimir ha dedicato nelle ultime settimane a cercare il suo quattro zampe, finché è morto.

Arresto cardiaco. Che può voler dire tante cose. Per chi lo ha assistito in questi mesi, si è trattato di crepacuore per non riuscire a ricongiungersi col suo adorato Yan malgrado gli sforzi continui, con battute di ricerca condotte infaticabilmente sfidando il gelo siberiano fino a -15 gradi. Di giorno e di notte. Finché il suo cuore ha ceduto, per amore di Yan.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4 / 5 (12 voti)

Leggi anche:

Fisoterapista Mabel, così il cane aiuta il suo umano dopo l’aggressione

Monica Nocciolini

Orlando Bloom ha smarrito il suo cagnolino: “Aiutatemi, ho il cuore spezzato”

Monica Nocciolini

Si rompe una gamba nel bosco, il cane lo veglia 7 notti

Monica Nocciolini

Lola ferita nel bosco: 200 pallini di piombo, soccorsa appena in tempo

Monica Nocciolini

Tre cani e un gatto uccisi da esche killer, arriva il labrador antiveleno

Monica Nocciolini

Donna senza tetto rifiuta l’aiuto sotto la pioggia pur di non separarsi dai suoi cani

Monica Nocciolini