Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il suo cane sparisce, dopo due mesi e mezzo di ricerche lui muore di crepacuore

“Cari membri del gruppo, il nostro vecchio amico, colui per il quale ci siamo tanto preoccupati, Vladimir Davydov, è morto. Tutti noi abbiamo contribuito a cercare con lui il suo amico Yan. Ora credo che sia il nostro compito contribuire a organizzare il suo funerale“: la notizia l’ha data Daria Tatarninoka, una delle volontarie che per quasi due mesi ha aiutato il 77enne Vladimir a cercare il suo cane Yan.

Yan era un cane di razza pastore tedesco. Per 9 anni lui e Vladimir avevano diviso la vita. Poi, a febbraio 2016, il cane d’improvviso è scomparso. Il signor Vladimir sostiene che sia stato rapito. Ed era il suo unico amico, un compagno di vita. Proprio la sua vita Vladimir ha dedicato nelle ultime settimane a cercare il suo quattro zampe, finché è morto.

Arresto cardiaco. Che può voler dire tante cose. Per chi lo ha assistito in questi mesi, si è trattato di crepacuore per non riuscire a ricongiungersi col suo adorato Yan malgrado gli sforzi continui, con battute di ricerca condotte infaticabilmente sfidando il gelo siberiano fino a -15 gradi. Di giorno e di notte. Finché il suo cuore ha ceduto, per amore di Yan.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.26 / 5 (84 voti)

Leggi anche:

Bianco come la neve, il cucciolo Nevio buttato via con le zampe legate

Monica Nocciolini

MacKenzie, due chili di cane eroe. Per lei l’American Humane Hero Dog Awards 2020

Monica Nocciolini

Cane perduto da 12 anni riesce a tornare a casa

Monica Nocciolini

Cucciolo randagio si mette a dormire nel presepe

Monica Nocciolini

Fugge via terrorizzato dalla grandine e si perde nei boschi. Dopo 6 mesi il cane torna

Monica Nocciolini

Il cane ha 4 mesi, lo abbandonano legato sotto il sole senz’acqua

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it