Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Ha il cancro, cucciolo vende torte per pagarsi la chemio

“Vendo torte per pagarmi la chemioterapia: mi aiutate?” Con questo cartello appeso al collo, la foto del cucciolo Deko ha fatto il giro dei social, in una originale forma di crowfunding con cui è riuscito a pagarsi per intero le cure. Salvandosi dal tumore.

E’ accaduto in Messico, e la storia di Deko – diffusa tramite Facebook dalla sua ‘zia’ umana Vanessa Euán – è poi stata raccontata per la prima volta dal quotidiano argentino Crónica. Vanessa è la sorella della proprietaria di Deko, Cristina. Ma è a lei che, dopo la scoperta della malattia del cucciolotto, si deve l’idea della campagna social per reperire risorse con cui pagare le cure costose.

Quando il veterinario scoprì la malattia di Deko fu chiaro: quel tumore era curabile, a patto di sottoporre il cane a diversi cicli di chemioterapia. Dopo la prima seduta, alle sorelle risultò evidente che da sole non ce l’avrebbero fatta a sostenere le spese per intero. Serviva aiuto.

Quindi la trovata: vendere torte con Deko testimonial di se stesso. E’ stato un successo. Poco tempo dopo i primi post con l’offerta di biscotti, torte e cioccolaterie, ecco il nuovo post: “Il nostro veterinario – hanno scritto le sorelle – ci ha contattato per dirci che la chemio era già coperta. Non ho davvero parole per ringraziarvi”. Quanto raccolto in più con i dessert prenotati e venduti è stato devoluto a curare altri cagnolini.

Leggi anche:

Mamma cane perde i suoi piccoli e non si dà pace finché non adotta micini orfanelli

Monica Nocciolini

Abbandonato perchè troppo grande. Pablo non ci sta. “E’ il mio cuore ad essere grande”

dogitpanel

Sei cuccioli appena nati abbandonati in una scatola sotto il sole cocente

dogitpanel

Il cane Tuto fugge dallo stallo per tornare alla vecchia casa. Non sa che il suo anziano proprietario non tornerà più

Monica Nocciolini

Abbandonata sotto il sole nel deserto di Tenerife, oggi Camilla ha una nuova mamma 

dogitpanel

“Ho conosciuto solo violenza e abbandono, ora fammi una carezza sul cuore”. La triste storia di Diletta 

dogitpanel