Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Faceva prostituire il cane dell’amico, arriva la condanna


santevet

Vendeva il cane dell’amico come macchina del sesso, facendolo prostituire in un appartamento in cui organizzava incontri a luci rosse a pagamento. I clienti erano persone che rispondevano a un annuncio online nel quale si parlava di sesso in maniera del tutto esplicita. Ora per il 58enne della Bergamasca è arrivata la condanna da parte dei giudici. Dovrà scontare due anni e quattro mesi, è la sentenza emessa con rito abbreviato, per maltrattamento di animali ed estorsione.

Il cane è stato restituito al legittimo proprietario, un amico dell’imputato che ha sempre sostenuto di essere stato all’oscuro di quegli incontri a pagamento con quel povero animale. A scoprire il giro porno che al centro aveva il povero cane american staffordshire terrier era stato, a novembre 2018, un collaboratore del programma televisivo Le Iene. Si era finto cliente, poi si era presentato alla porta con la troupe. Proprio lui avrebbe subito, secondo i capi d’imputazione, la condotta estorsiva.

Infatti il giornalista, presentatosi all’appuntamento nel luogo indicato, aveva posto alcune domande per poi declinare l’impegno. A quel punto il condannato aveva comunque preteso da lui 20 euro, senza pagare i quali si rifiutava di lasciarlo andare via. Una volta fuori da quelle stanze, poi, l’inviato aveva chiamato i carabinieri sporgendo denuncia. Ora la sentenza, emessa dal giudice per l’udienza preliminare Federica Gaudino.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Cane esuberante e dinamico. Choco vi aspetta per vivere un’esperienza unica!

dogitpanel

Chiede di sopprimere la sua cagnolina perchè malata. In realtà il suo scopo è un altro. 

dogitpanel

Il cane Pam non sa cercare tartufi. E allora la buttano via

Monica Nocciolini

Sordo e quasi cieco, 17 anni, il cane Max ritrova la bimba perduta nel bosco. Ed è subito eroe

Monica Nocciolini

Abbandonato nel mare ghiacciato di Russia, il cane aspetta la ‘sua’ nave per due mesi

Monica Nocciolini

Il suo umano sta per abbandonarlo in canile, il cane lo scongiura di non lasciarlo

Monica Nocciolini