Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dopo 5 anni alla catena, cane pazzo di gioia per la sua prima volta sulla neve e al mare



A parte la sua catena e il paletto a cui gli anelli erano fissati, quel pastore tedesco per 5 anni non aveva avuto nulla. Visto nulla. Conosciuto, fiutato, giocato, coccolato: nulla. Fortunatamente per lui è arrivata la svolta. Soccorso e liberato, è stato portato al Michelson Found Animals di Los Angeles dove è stato curato e dove per la prima volta gli hanno fatto il bagno.

Herschel, così è stato battezzato quel pastore tedesco a pelo lungo, era diventato bellissimo. Per lui fioccavano le richieste di adozione, ma non avendo mai conosciuto niente non era semplice integrarlo nel quotidiano della vita domestica. Dunque, ogni volta, la mortificazione di essere riportato in canile.

Proprio i volontari della struttura ebbero il colpo di genio: contattare un presentatore televisivo animalista, Rocky Kanaka, per vedere se almeno lui sarebbe riuscito a trovare per Herschel una casa per sempre. Fu amore a prima vista.

Da quel momento, il cagnolone ha intrapreso una vita costellata di prime volte salutate gioiosamente, con l’entusiasmo di chi non ha mai avuto niente. La prima carezza, certo, ma anche la prima neve su cui rotolare, la prima pallina lanciata da riportare, il primo mare in cui tuffarsi e scodinzolare spruzzando da tutte le parti. I primi peluche soffici. Ulula e piange, Herschel nei video giranti con Kanaka, ma la sua è felicità allo stato puro. E il mondo del web si commuove per lui.

Leggi anche:

Buck, il cane che non conosceva la luce del sole

Monica Nocciolini

La scena ha emozionato tutti: questo cucciolo si addormenta vicino un puledro

aggiornamenti

Scivola nel canalone per salvare il suo cane e resta bloccato

Monica Nocciolini

Lallina non ce l’ha fatta, si è spento il cane abbandonato nella busta della spesa

Monica Nocciolini

“C’è qualcuno per me?” Cane prima di essere soppresso guarda fuori dalla gabbia ignaro di quello che sta per succedergli

aggiornamenti

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Le nostre prime passeggiate (capitolo 4)

Michele Urbano