Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dopo 5 anni alla catena, cane pazzo di gioia per la sua prima volta sulla neve e al mare

A parte la sua catena e il paletto a cui gli anelli erano fissati, quel pastore tedesco per 5 anni non aveva avuto nulla. Visto nulla. Conosciuto, fiutato, giocato, coccolato: nulla. Fortunatamente per lui è arrivata la svolta. Soccorso e liberato, è stato portato al Michelson Found Animals di Los Angeles dove è stato curato e dove per la prima volta gli hanno fatto il bagno.

Herschel, così è stato battezzato quel pastore tedesco a pelo lungo, era diventato bellissimo. Per lui fioccavano le richieste di adozione, ma non avendo mai conosciuto niente non era semplice integrarlo nel quotidiano della vita domestica. Dunque, ogni volta, la mortificazione di essere riportato in canile.

Proprio i volontari della struttura ebbero il colpo di genio: contattare un presentatore televisivo animalista, Rocky Kanaka, per vedere se almeno lui sarebbe riuscito a trovare per Herschel una casa per sempre. Fu amore a prima vista.

Da quel momento, il cagnolone ha intrapreso una vita costellata di prime volte salutate gioiosamente, con l’entusiasmo di chi non ha mai avuto niente. La prima carezza, certo, ma anche la prima neve su cui rotolare, la prima pallina lanciata da riportare, il primo mare in cui tuffarsi e scodinzolare spruzzando da tutte le parti. I primi peluche soffici. Ulula e piange, Herschel nei video giranti con Kanaka, ma la sua è felicità allo stato puro. E il mondo del web si commuove per lui.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.11 / 5 (147 voti)

Leggi anche:

Tenta di rubare la pappa dalla stufa, il cane Apollo combina un guaio

Monica Nocciolini

In fuga da botti e tuoni, il cane Jack si perde a Capodanno

Monica Nocciolini

Con Biden alla Casa Bianca anche i due cani Major e Champ. E uno è adottato da un rifugio

Monica Nocciolini

Lola ferita nel bosco: 200 pallini di piombo, soccorsa appena in tempo

Monica Nocciolini

Partorisce randagia tra gli ulivi, la cagnolina Olivia soccorsa e adottata

Monica Nocciolini

“Il nostro cane non gioca abbastanza, ce lo uccidete per cortesia?”

Monica Nocciolini