Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ti salvo in un boccone! Border collie sventa l’incidente all’amichetto chiwawa


Gioca qui e gioca lì, a un certo punto il chiwawa finisce preciso nella traiettoria di un’auto in retromarcia. Ma ecco il compagno di giochi border collie che si lancia su di lui e lo salva… in un sol boccone! Proprio così: lo ha preso in bocca e con lui si è ruzzolato a margine strada. Salvi entrambi.

L’emozionante scena, divenuta virale sui social e riportata da varie testate nordamericane, è stata casualmente ripresa dalle telecamere di sorveglianza di un supermercato di Gaspé, nella regione canadese del Québec. Il filmato, postato su youtube, ha registrato una valanga di visualizzazioni.

Nel piazzale coperto di neve del negozio, qualcuno è intento a giocare con tre cani: un chiwawa bianco e nero, il border collie e quello che appare un labrador, di colore nero. Poi la persona si allontana fuori campo. Qualche momento dopo, ecco un’auto dirigersi in retromarcia a centro scena proprio mentre il più piccolino dei tre cani zampetta tranquillamente proprio a favor di ruote della vettura.

Prontezza di riflessi e capacità decisionale propria del cane da gregge, il border collie in un battibaleno si è lanciato verso il chiwawa e lo ha preso in bocca delicatamente ma fermamente. Con lo sconcertato boccone ha quindi completato il balzo atterrando di lato, fuori dalla portata degli pneumatici.

Notando tutto quel gran trambuso nello specchietto retrovisore, la donna al volante ha temuto di aver colpito uno dei cani. Col cuore in gola ha inchiodato, volando fuori dall’auto per verificare le condizioni dei quattro zampe. Gran sollievo quando li ha trovati tutti sani e salvi: il labrador felice di esistere come permanentemente è ogni labrador, il border collie impettito e legittimamente fiero per la prodezza, il chiwawa appiccicoso di bava ma tutto intero.

Leggi anche:

Cane cieco attende per giorni il suo umano senza spostarsi dal punto in cui è stato abbandonato 

Michele Urbano

Strada come un cimitero di cani randagi, la denuncia dell’autrice di “Uomini e Donne”

Monica Nocciolini

“La loro amicizia mi scalda il cuore”, la storia di Nina, che ogni giorno porta acqua e cibo ai cani randagi

Michele Urbano

“Ciao sono il cane Darko, e vengo da lontano”

Monica Nocciolini

Dall’Ucraina in arrivo ben otto cuccioli che cercano una nuova famiglia

Michele Urbano

La storia di Eric, il cane guarito dal cancro dopo 17 cicli di chemioterapia e oggi adottato 

Michele Urbano