Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cucciola di Pitbull ha combattuto per la vita. Ora soffre di attacchi di panico, ma ha un modo tutto suo per calmarsi

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

Luna è una cucciola di Pitbull che quando è stata trovata dai volontari del rifugio aveva il cranio fratturato ed una grave malattia, che non l permette di respirare correttamente. Siamo negli Stati Uniti e qui, è legale l’eutanasia per cani abbandonati e “spacciati” come Luna.

Un’associazioni di volontari è però intervenuta perché riteneva di poter dare a Luna una seconda possibilità e così è stato: grazie all’aiuto dei veterinari, la piccola si è sottoposta più volte ad operazioni che le hanno permesso di continuare a vivere. Tuttavia, a causa di una deformazione del muso, non può mangiare né respirare in modo autonomo.

A volte Luna soffre per questo di attacchi di panico dovuti allo stress, ma la volontaria che la tiene in stallo ha trovato un modo davvero speciale per farla sentire al sicuro. Pryor, pone un dito in bocca a Luna tutte le volte che a causa della sua malattia, le manca il respiro. In questo modo Luna si calma all’istante come un bambino con il ciuccio. Luna sta bene con Pryor, “ma quanto le piacerebbe avere una famiglia tutta sua, per sempre”.

Facciamo i nostri migliori auguri a questa piccola, sperando possa trovare una famiglia disposta a darle le cure che merita e coccolarla come ora fa la donna che l’ha cresciuta.

 

Credits: La Zampa

Leggi anche:

La Pet Therapy, per i pazienti che hanno paura del dentista, con la cagnolina Luna

Stefania Di Carlo

Cagnolina molto incinta abbandonata quando sta per partorire. La triste storia di Maria 

Michele Urbano

Cucciolo trovato in un bosco. Per sopravvivere mangiava foglie. Salvo per miracolo

aggiornamenti

Arriva l’uragano, lui offre riparo a 300 cani randagi in casa sua

Monica Nocciolini

Lana, la cagnolina abbandonata due volte che ora rischia l’eutanasia

aggiornamenti

Percorre ogni giorno più di 3km per sfamare i suoi cuccioli e non solo

Stefania Di Carlo